lunedì 20 gennaio 2020

Gismondi 1754: Debutta a Vicenza Oro

Dopo aver vinto il prestigioso “People’s Choice Design Awards” al “The Couture Design fine Jewellery” trade show di Las Vegas, Gismondi 1754 (AIM ticker GIS), società Genovese che produce gioielli di altissima gamma quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana, parteciperà per la prima volta a Vicenza Oro.

Massimo Gismondi
, CEO della Società e creatore di tutte le Collezioni, ripercorre e riscopre le tecniche antiche dei maestri valenzani, valorizzando la qualità della manifattura con un tocco di forte contemporaneità. Nei gioielli Gismondi 1754 si ritrovano la sensibilità e la creatività di artigiani che conoscono a fondo e amano il proprio lavoro, capacità imprescindibili per entrare in sintonia con la ricerca stilistica di Massimo Gismondi; pietre che apparentemente fluttuano nell’aria, “simmetrie asimmetriche”, posizioni e incastonature inattese delle pietre, questi sono gli elementi della sua ricerca che caratterizzano lo stile classico-contemporaneo del gioiello Gismondi 1754.


A Vicenza Oro, al Pad. 7, Stand 220, dotato di ben 16 vetrine sarà possibile ammirare 6 favolose Collezioni pronte per la distribuzione al canale wholesale: Essenza, Dedalo, Era, Noi, Prato Fiorito e Aura.

Essenza”. La Collezione “Essenza”, composta di orecchini, anelli, bracciali, collane, in oro rosa o bianco, smeraldi, rubini, zaffiri e diamanti, è un omaggio alla leggerezza e si basa sulla destrutturazione di un gioiello classico. La collana in smeraldi e diamanti, è stata premiata quest’anno a Las Vegas con il celebre riconoscimento “People’s Choice Design Awards”, e viene presentata a Vicenza Oro in una variante in tanzanite e diamanti.

Dedalo”. Dedicata a Dedalo ed al suo ingegno, nel suo andamento decorativo rimanda ai labirintici vicoli di Genova. La Collezione si compone di anelli, bracciali e orecchini in oro rosa e diamanti bianchi. Presenta inoltre una versione maschile in oro brunito e diamanti neri.

Era”. Un tributo alla famiglia ed alla sua dea protettrice dell’antichità, ERA, la madre di tutti gli dei e moglie di Zeus, il suo animale simbolo era il pavone, difatti alla piuma del pavone sono ispirati i gioielli di questa Collezione, che si compone di anelli, bracciali, collane e orecchini in oro bianco e rosa, smeraldi e diamanti, zaffiri rosa e diamanti.

Noi” simboleggia l’incontro romantico di due anime innamorate che si rincorrono, fondono e incrociano all’infinito. La Collezione si compone di anelli, bracciali, collane e orecchini in oro rosa, bianco e diamanti.

Prato fiorito” è ispirata da un prato in montagna, in una giornata di sole in primavera. La Collezione si compone di anelli, bracciali, e orecchini in oro bianco e rosa, diamanti, smeraldi, zaffiri rosa e blu.

Aura”. La Collezione “Aura” rappresenta l’incontro dell’energia del cosmo con quella dell’individuo e della sua anima, questo incontro è rappresentato da sette cerchi concentrici, disposti in modo concavo e convesso, a creare una sorta di canale attraverso il quale idealmente assorbiamo e rilasciamo energia. La Collezione si compone di anelli, bracciali, collane e orecchini in oro rosa e diamanti, smalto bianco e nero.

Per Maggiori Informazioni: www.gismondi1754.com