martedì 7 gennaio 2020

97° Pitti Immagine Uomo: U.S. Polo Assn

U.S. Polo Assn. inaugura il 2020 al 97° Pitti Immagine Uomo con la presentazione della Collezione A/I 2020/21 dal Mood che sposta in avanti i confini dello Sportswear, dallo stile che lega in chiave creativa il vivere urbano all’outfit di uno sport autentico: il gioco del polo.

Elisabetta Gregoraci
, sarà la Special Guest U.S. Polo Assn.: portavoce per un giorno del Brand e del suo universo di valori e indosserà le proposte della nuova Collezione A/I 2020/21. L’incontro tra la showgirl e il mondo U.S. Polo Assn. avverrà in una cornice d’eccezione: la Club House U.S. Polo Assn., un ambiente caldo e accogliente dove i visitatori potranno scoprire le novità del Brand.


Per celebrare la nuova Collezione U.S. Polo Assn. ha scelto inoltre di ospitare presso lo stand una delle opere di Celebrating Diversity, l’ultimo progetto della pittrice torinese Carla Chiusano. Il filo conduttore del progetto, in tema con la 97° edizione di Pitti e il mondo rappresentato dalle bandiere che fanno da sfondo, si intersecano o ricoprono i ritratti; le bandiere sono il palcoscenico su cui risalta ogni figura. Gli animali, tra i soggetti preferiti del progetto, rappresentano l’anima. Il concetto alla base di queste opere consiste nel dimostrare come l’uomo, l’animale uomo, puo vivere in tutti gli stati del mondo pur mantenendo fede e fiero della propria identita .

Nella nuova stagione A/I 2020-21 lo streetstyle Man e Woman di U.S. Polo Assn. e Unconventional e multiespressivo. Le proposte interpretano con grinta la contemporaneita e trasportano l’attitudine fashion in una dimensione attuale, athletic-minded. La passione per l’outdoor, la qualita dei materiali e la continua ricerca stilistica nella nuova Collezione si fondono per dar vita a proposte versatili, elementi irrinunciabili del guardaroba maschile e femminile. Parola d’ordine mixare e sovrapporre. Gli outfit vivono infinite interpretazioni ed esplorano nuove regole dell’abbigliamento urbano casual-chic. Il viaggio invernale di U.S. Polo Assn. esprime colori, racconta mete, regala atmosfere in un’armonia di proposte Man e

I colori, esplorati e mixati, i materiali, lavorati e sperimentati, sono i protagonisti del percorso stilistico U.S. Polo Assn. Man che regala un’immagine unica e multicolor delle tre anime del brand: Heritage, Sport e City. Bianco, rosso e blu. I colori istituzionali del Brand, nelle nuove proposte si accostano al nero lavagna, al bianco gesso e a insoliti toni. Verde smeraldo e orange carrot illuminano le proposte del tema Heritage, essenza del vero life-style americano, che assumono uno stile vivace e contemporaneo. Nero, blu navy, military olive e cyber red con interventi di giallo intenso colorano il tema Sport, il mondo con un’innegabile ispirazione active, dove elementi sportivi legati al gioco del polo personalizzano gli outfit. Al blu sfumato in varie tonalita - come sapphire blue, bluebird e victoria blue - si accostano il bordeaux e l’orange, vibrando nelle proposte City, il tema con una spiccata attitudine urbana.

Tra le novità della nuova Collezione uomo A/I 2020-21, ampia la proposta dei capispalla con l’immancabile piumino 100 grammi, il nuovo piumino reversibile in nylon stampa tartan e il piumino in nylon trilaminato disponibile in tre modelli: bomber con cappuccio reversibile, liscio all’esterno e trapuntato all’interno in sei tonalita, realizzato in materiale tecno estremamente leggero, antivento e idrorepellente; il bomber con un innovativo sistema di riscaldamento attraverso ricarica Power Bank che trasmette calore con tre diverse intensita; il piumino stretch in nylon leggero in versione corta o lunga al ginocchio, in cinque tonalita, estremamente impalpabile e caldo grazie al Know How tecnologico che prevede l'uso di termo-saldature al posto delle tradizionali cuciture.

Must Have della stagione: le felpe realizzate in morbido cotone, in panno di lana accoppiato al jersey o in tessuti articolati come la felpa in jersey leggero accoppiato a micro waffle di cotone, altamente traspirante, per un risultato leggero, windproof e waterproof. La proposta e completata dalla felpa in jersey traspirante accoppiato a rete, grazie all’innovativa tecnologia USPA RPW, che rende il capo estremamente leggero, breathable, water resistent e windproof. Immancabili i modelli dichiaratamente sporty ispirati ai giocatori di polo, basic o techno come le felpe in doppio poliestere stretch dai colori brillanti ad alta visibilita. Cotone-cashmere, misto lana-cashmere, lambswool, lana merinos, lana viscosa e caldo cotone plasmano le proposte della maglieria in varie finezze per utilizzi metropolitani o contesti sportivi, dove la costante ricerca diviene un dettaglio che determina la differenza.  

Tra
le novita: i pull sportivi, realizzati in morbidissima lana merinos lavorati a intarsi con filo soffice colorato effetto spugna che conferisce ai disegni effetti 3D, e i pull “worded”, ispirati ai tornei di polo con le scritte impreziosite da lavorazioni a intarsi con filati estremamente soffici al tatto. I pants si arricchiscono di nuovi modelli e tessuti come, novita della stagione, il Denim Eco-Friendly in cotone organico ecosostenibile con accessori in metallo riciclato.

Per Maggiori Informazioni: www.uspoloassn.com