venerdì 10 gennaio 2020

97° Pitti Immagine Uomo: Caliban

In occasione del 97° Pitti Immagine Uomo, Caliban, il Brand del Gruppo Giemme BrandsCorporate, continua il racconto creativo della camicia, nella sua declinazione più classica ed elegante, strizzando l’occhio anche ad un mondo casual ed informale.

Un gusto decisamente sartoriale dove la qualità, definita dall’expertise aziendale, si esprime non solo nella scelta dei tessuti, ma soprattutto nel taglio e nello studio della costruzione del capo. Per la nuova Collezione A/I 2020/2021, cinque macchie colore: l’eleganza del black&white, il formale dei toni caldi, il casual dei colori della terra e del denim, fino al timbro vitaminico e contemporaneo dei verdi e degli arancio.


Gabardina tinta in capo per una proposta colori ampia ed eterogenea, che rafforza la proposta per il tempo libero: un capo chiave in tutte le situazioni. Viscose, cotoni, denim e flanelle - caratterizzanti della stagione invernale - si alternano in un gioco di pesi e strutture. Anche la stampa torna protagonista della Collezione, tra grafiche mini o maxi, che spaziano dai quadri fino alle geometrie più complesse.

Prosegue infine il focus sul Wash&Wear: il tessuto 100% no stiro garantisce fino a 70/80 lavaggi senza dover ricorrere al ferro e la termosaldatura di giromanica, spalla e cannoncino vengono termosaldati, permettono di indossare la camicia subito dopo il lavaggio.

Per Maggiori Informazioni: www.calibancamiceria.it