sabato 11 gennaio 2020

97° Pitti Immagine Uomo: ABC Mannequins

ABC Mannequins, azienda leader nella ideazione e creazione di manichini, nasce dalla passione viscerale del suo fondatore, di riuscire a dare un’anima a un manichino attraverso concetti di eleganza e bellezza, trasformandolo in una flessuosa opera d’arte.

Protagonista al 97° Pitti Immagine Uomo la mission e i valori dell' azienda sono: design, artigianalità, comunicazione, sensibilità per l’ambiente, multiculturalità trasversale. Valori molto familiari all’imprenditore di questa azienda di manichini, Silvano Besana, che dal 1963 ha saputo trasformare un’intuizione circoscritta inizialmente a pochi metri quadri, in un processo creativo esclusivo, la tecnica irripetibile del calco sul vivo, per dare vita a manichini modellati sulle forme armoniose e vive del corpo umano.


Una radicata esperienza nel retail unita alla sensibilità per la bellezza vengono rappresentati nelle Collezioni di ABC, con manichini capaci di stabilire una relazione sinergica con il capo d’abbigliamento e il contesto circostante, le vetrine, “abitandole”. Grazie al polo creativo, cuore pulsante della azienda, che si compone di un team di "artisti camaleontici” capaci di interpretare e realizzare con perizia virtuosa le più svariate richieste e progetti sul manichino, attraverso l’utilizzo di parrucche e make up esclusivi, ricercati e spesso stilizzati in linea con le più attuali tendenze.

Azienda all’avanguardia per innovazione e sempre attenta ai valori. ABC Mannequins realizza la propria produzione con una elevata percentuale di materiale organico, che per il 47% è bioresina di alta qualità. Tale resina è composta al 100% da materie prime rinnovabili.

Su tutte le Collezioni viene applicata la “Verniciatura Protettiva Nano”, una finitura trasparente composta da minuscole particelle di ceramica. La finitura, lavabile, protegge i manichini dallo sporco e dai graffi. Questo aumenta la durata della vita del manichino contribuendo in modo sostenibile alla protezione dell’ambiente. Per la tinteggiatura vengono usate vernici a base d’acqua e non presentano quindi rischi per la salute.

Hanno fasi di produzione di minore impatto ambientale e sono completamente in linea con le più recenti politiche green adottate in tutto il mondo: prive di sostanze derivate dal settore chimico del petrolio dando quindi un taglio alle emissioni di anidride carbonica.

Per Maggiori Informazioni: www.abcmannequins.com