mercoledì 13 novembre 2019

U-BOAT: L'esclusivo 1938 Doppiotempo

Italo Fontana, mente creativa di U-BOAT, ha sempre realizzato orologi in edizione limitata o speciale commissionati anche da forze speciali Italiane e Internazionali, come recentemente quelli progettati per il GIS (Special Intervention Group) dei Carabinieri.

Proseguendo su questa tradizione, il nuovo esclusivo 1938 Doppiotempo deriva direttamente dal modello realizzato per lo storico  Reggimento d’assalto paracadutisti "Col Moschin”. 1938 Doppiotempo  trova la sua unicità grazie al legame con l’orologio commemorativo “Centouno”, fortemente richiesto e lanciato in occasione dei 101 Anni del loro Anniversario.


Una conferma, da parte di questo corpo speciale, che è tornato a scegliere U-BOAT per le sue caratteristiche non convenzionali sia tecniche che di Design che lo rendono perfetto sia per le missioni più estreme sia per le libere uscite. In edizione speciale di solo 200 pezzi, l’orologio vanta una cassa in acciaio satinato da 43 mm, dal gusto retrò, con due corone estraibili a sinistra, una per la rimessa di ora e data, l’altra per la regolazione del secondo orario e un vetro zaffiro bronzato ultra bombato con trattamento antiriflesso.

La meccanica è Svizzera - con specifiche U-BOAT - a carica automatica, con riserva di 38 ore. Il quadrante è nero, con una ghiera interna numerata bidirezionale, con tacche a intervalli da 30 minuti che si sincronizza con la lancetta aggiuntiva in modo da visualizzare i due differenti fusi, anche di mezzora. Il cinturino è in cuoio verde con chiusura ardiglione in acciaio. L’impermeabilità è di 100 mt

1938 Doppiotempo, un orologio che celebra oggi i valori che hanno reso celebri grandi imprese, unendo stile e versatilità, eleganza e avventura oltre alla praticità del doppio fuso orario.

Per Maggiori Informazioni: www.u-boatwatch.com