martedì 5 novembre 2019

ROICA: Presenta la sua nuova Collezione a Maredimoda

In occasione della XVIII° edizione di Maredimoda, Roica presenta delle importanti novità.

ROICA Eco-Smart™ Family
, à la nuova Collezione multi-certificata di fibre premium stretch ROICA™ che porta, attraverso le novità dei partner, sostenibilità e performance d’avanguardia. I partner presenti a Cannes ci saranno infatti: Eusebio, Iluna Group, Maglificio Ripa, MG2, Payen, Piave Maitex, Sofileta e Tessitura Colombo Antonio.


ROICA™ offre eccezionali prestazioni stretch per abbigliamento sportivo-tecnico, la resistenza e durabilità aggiunge qualità alle Collezioni swimwear, mentre la sua impronta high-tech arricchisce le Collezioni di underwear e lingerie. La famiglia ROICA Eco-Smart™ è stata ingegnerizzata per rispettare sia le pelle che l’ambiente. Perché la sostenibilità deve essere un impegno tutto l'anno.” Commenta Shinichiro Haga, Senior Executive Manager of ROICA™ Division.

La nuova Collezione comprende due fili di produzione responsabili:
Sviluppato con il 58% di contenuto trasformato pre-consumer, ROICA™ EF detiene la certificazione Global Recycled Standard - GRS - una delle maggiori certificazioni di Textile Exchange, uno degli attori globali più conosciuti e riconosciuti sul mercato.

Come testimoniato dalla certificazione Hohenstein Environmental Compatibility, ROICA™ V550 si degrada senza rilasciare sostanze pericolose per l’ambiente nel finevita. Il filo offre vantaggi di pura economia circolare legati alla salubrità del materiale come provato dal Gold Level Material Health Certificate del Cradle to Cradle Product Innovation Institute per un fine di vita sicuro.

Grazie a tali proprietà responsabili, la famiglia ROICA Eco-Smart™ permette ai produttori di diventare parte integrante e proattiva del processo di innovazione senza rinunciare a caratteristiche altamente performanti.

Per Maggiori Informazioni: www.asahi-kasei.co.jp