martedì 5 novembre 2019

American Vintage: La maglieria per l' A/I 2019-20

Sensuale, cosy, sfaccettata. Per questo Autunno 2019-20 la maglia American Vintage si mette comoda e dispiega tutte le sue forme.

Perché la stagione invernale ha questo di confortevole, che si può scivolare e avvolgersi nelle materie e nelle texture più ricche di confort dell’anno. In un guardaroba che celebra il regno delle fibre naturali e dei filati italiana, l’alpaca, il merino e l’angora compongono un vero e proprio oceano di morbidezza e di calore nel quale trovare rifugio.


Morbida, spessa, lavorata, aderente al corpo oppure XL, la maglia dell’autunno inverno è versatile e agile, da portare sulla pelle nuda oppure mescolata a colli alti, a giacche o a cappotti. Perfetta per prestarsi al gioco della stratificazione, si diverte a mixare un soffice maglione in mohair e alpaca a una maglia effetto Lingerie. Giocando con il contrasto delle texture, delle ispirazioni e dei colori, le finiture a coste tipicamente sportive di un pull squadrato sottolineano il tocco urbano della tela di jeans. Come graffiata, la lana confonde la sua essenza e ne sospende i motivi. Immerso in un’atmosfera Vintage, lo jacquard geometrico richiama alla mente gli sport invernali e gli Anni 80 con la giusta dose di kitsch.

La maglia Boo, icona di American Vintage:
Maglia storica del Brand, la Boo si declina in ogni modo. In filato semplice, traforato e ultra morbido, il suo mélange unico di lana d’alpaca e di lana merino vive al ritmo di chi lo indossa. Lavorata a doppio filo, la sua struttura è rinforzata e i suoi colori si intensificano. Dal cache-coeur al dolcevita al vestito semplicissimo scollato a barchetta, la maglia Boo modernizza i capi essenziali di American Vintage nel solco di un’unica storia: quella del confort, della resistenza e dell’autenticità.

Per Maggiori Informazioni: www.americanvintage-store.com