sabato 9 novembre 2019

Oyster Bar: Il nuovo locale di Luca Guelfi

Prosegue la missione di Luca Guelfi dalla visione Internazionale e avanguardista che porta e ricrea gli angoli del Mondo a Milano.

Negli scorsi anni un esclusivo viaggio enogastronomico è iniziato in via Archimede: dopo il Messico con Canteen, il Vietnam con Saigon e la Tokyo futurista con Shimokita, è la volta di Oyster Bar. Ispirato ai mitici chioschi di ostriche e frutti di mare delle regioni Francesi di Normandia e Bretagna, Oyster Bar porta a Milano un nuovo concept di locale completamente inedito. Uno spazio raccolto e accogliente in cui si mangia e beve seduti rilassati su informali sgabelli attorno a un banco ad isola.


Una grande ghiacciaia è al centro del locale attorniata dagli esperti oystermen che propongono, raccontano e accompagnano gli ospiti in una degustazione marina che spazia tra ben oltre 20 varietà di ostriche provenienti da tutto il Mondo e un’inedita varietà di frutti di mare e crostacei come boulot, cannolicchi, percebes, ricci di mare, fasolari, cozze, tartufi di mare, clams americane, capesante, gamberi rossi, scampi, aragoste, astici blu, king crab e granciporro.

I clienti possono poi scegliere tra una proposta quotidiana di piatti caldi e freddi sempre ed esclusivamente a base di pesce: tartare, ceviche, caviale e carpacci di pesce, oltre alle immancabili aragoste alla catalana.

Una ricchissima cantina con vini e champagne di oltre 70 etichette Internazionali e Nazionali attentamente selezionate offre abbinamenti ineccepibili per la degustazione di ostriche e crudi di mare. Per un’esperienza nuova e a 360°, 8 diversi Premium Gin e Vodka accompagnati da acque toniche ricercate - ognuna diversa in base al distillato - vengono utilizzati per realizzare Gin e Vodka Tonic a regola d’arte, per un accostamento perfetto ai sapori delle ostriche.

Gli interni metropolitani underground dall’aria Retrò caratterizzano il Design di Oyster Bar. Il pavimento è in legno antico restaurato dal maestro Carlo Apollo di API Antichi Pavimenti Italiani, le lampade/lanterne, disegnate da Doriana e Massimiliano Fuksas e realizzate da VENINI, illuminano con classe l’ambiente, in armonia con il sottofondo musicale direttamente curato da Luca Guelfi.

Il locale è aperto dalle ore 12.00 alle ore 15.00 e dalle ore 19.00 a mezzanotte, sette giorni su sette, Oyster Bar accoglie i suoi ospiti per un aperitivo, una cena o un dopocena, offrendo un’esperienza originale e gustosamente informale.

Per Maggiori Informazioni: www.lucaguelficompany.com