martedì 8 ottobre 2019

#MFW: Mario Dice P/E 2020

Il Designer Italiano racconta, attraverso i suoi abiti, il movimento Mods degli Anni‘ 70, i ragazzi che hanno sempre rifiutato  qualsiasi abbigliamento convenzionale vestendo in bianco e nero e prediligendo fantasie optical.
 
La nuova Collezione P/E 2020 di Mario Dice fa sua la scelta di vestirsi liberamente, senza schemi imposti, attraverso abiti dall’animo Couture, sapientemente disegnati per la realtà di oggi. E’ un eleganza composta e invidiabile, in cui fanno delicatamente da padroni i rigogliosi toni del verde: dalla salvia, al pistacchio, al muschio che vengono illuminati ed esaltati da tocchi di blush, zafferano e corallo.


Immancabili le stampe a contrasto bianco e nero, firma inconfondibile di Mario Dice, che celebrano l’unione degli opposti dando vita a un tocco di contemporanea nostalgia. Il camouflage astratto, altra stampa presente in Collezione, è reso romantico dalle magistrali lavorazioni e dai volumi scenografici creati da impalpabili strati di seta. I tessuti minuziosamente impreziositi da inserti in macramè, valorizzano le forme ampie e svolazzanti, creando giochi di illusioni insieme a inserti di tulle impercettibili. A rendere ancora più unica la Collezione sono i fiori di raffia e macropetali di tessuto applicati a mano per dipingere gli abiti.

Mario Dice, per la Collezione P/E 2020, si è fatto guidare dalle parole luminose di Pierre Cardin, che diceva: “I vestiti che preferisco sono quelli che invento per una vita che non esiste ancora, il mondo di domani.

Per Maggiori Informazioni: www.mariodice.com