sabato 19 ottobre 2019

Lineapelle 97: Si riconferma come Fiera leader del settore

Lineapelle 97, l’evento fieristico a cui la filiera globale della Fashion & Luxury Industry non può mancare ha centrato nuovamente i suoi obiettivi.

Ha confermato infatti la sua baricentrica internazionalità, ospitando 1.271 espositori, provenienti da 46 Paesi e accogliendo oltre 19.000 visitatori unici, rappresentanti di circa 10.500 aziende in arrivo da 107 Paesi. Un dato, quest’ultimo che si mantiene in sostanziale stabilità rispetto all’ultima edizione (Febbraio 2019). Fa riflettere il calo delle aziende visitatrici straniere, mentre rassicura il dato in crescita relativo alla presenza di quelle nazionali a conferma di come l’Italia sia ormai l’hub manifatturiero di riferimento internazionale per Brand, Griffe e Start Up.


Lineapelle ha dimostrato di essere lo specchio in cui il mercato si riflette con tutte le sue criticità, ponendosi come spazio ideale di networking nel contesto di una fase congiunturale a dir poco complicata. Una complessità dimostrata dall’incertezza mostrata da alcuni Paesi (in particolare europei: Spagna, Gran Bretagna, Portogallo e Germania), ma allo stesso tempo mitigata dalle positive performance di Stati Uniti e Cina.

Un realismo d’impresa basato su un’intensa e certificata matrice sostenibile. In un mondo nel quale l’industria della moda si sta riformattando in direzione green, a Lineapelle la filiera ha dimostrato di essere già all’avanguardia sotto il profilo della sostenibilità, sottoponendola in modo strategico a un processo di miglioramento continuo.

La prossima edizione di Lineapelle, la numero 98, andrà in scena a Fieramilano Rho nel 2020, dal 19 al 21 Febbraio prossimo.

Per Maggiori Informazioni: www.lineapelle-fair.it