venerdì 18 ottobre 2019

Aegean: Registra un'incremento dell'11% del traffico da Atene

Nei primi nove mesi del 2019 Aegean ha trasportato 11,6 Milioni di persone, registrando una crescita del 7% del traffico passeggeri.

Tale crescita è dovuta quasi interamente all'incremento dell'11% dei voli internazionali (700.000 passeggeri aggiuntivi), che ha raggiunto 6,8 Milioni di passeggeri nei nove mesi, poiché l’azienda ha investito in ulteriori 715.000 posti a sedere.
In particolare, ad Atene, principale base di Aegean, il traffico Internazionale nel 2019 è aumentato dell'11%. Nello stesso periodo il traffico Internazionale nel resto della Grecia, principalmente negli Hub secondari di Aegean a Salonicco, Heraklion, Chania, Rodi e Kalamata, è aumentato dell'8%. Questa crescita è particolarmente significativa perché, ad eccezione di Atene, nelle aree periferiche il traffico complessivo è stagnante o in calo.


Lo sforzo sistematico di ampliare la stagione turistica attivando la maggior parte della flotta all'inizio della stagione turistica stessa, come è stato fatto quest'anno, costituisce un rischio finanziario per l'azienda, ma è necessario sia per l'utilizzo della flotta, sia per incrementare il turismo e alla fine porta risultati. Questa nuova strategia proseguirà con un aumento altrettanto significativo dei posti disponibili durante la prossima stagione invernale e con il mantenimento di un maggior numero di destinazioni. Pertanto, entro la fine dell'anno, il numero di posti offerti raggiungerà i 17,6 Milioni, compresi i 10,2 Milioni di posti riservati ai voli Internazionali.

Per Maggiori Informazioni: www.aegeanair.com