domenica 22 settembre 2019

Piave DOP: La nuova Campagna "Nice to Eat-EU"

Non gli bastava essere scelto fra i TOP 50 prodotti al Mondo, il Piave DOP ha conquistato anche il record di primo formaggio Vogueapproved”.

La sua nuova Campagna di comunicazione è infatti talmente innovativa, fuori dagli schemi e iconica da essersi guadagnata la ribalta della Vogue for Milano. Gli obiettivi del progetto Nice to Eat-EU, promosso dal Consorzio per la Tutela Formaggio Piave DOP e co-finanziato dell’UE sono quelli di far conoscere al grande pubblico il valore del marchio DOP, di cui il Piave è testimonial d’eccezione (si pensi al solo danno economico della contraffazione che penalizza in maniera pesante consumatori e produttori con un danno stimato di 2,3 Miliardi di Euro all’anno per tutto il comparto agroalimentare). Per riuscirci, il progetto ha deciso di puntare su linguaggi mutevoli e versatili, in base ai target ai quali si rivolgono: storytelling e photo shooting per il consumatore evoluto, alla ricerca di qualità ma subissato di messaggi, che vuole essere stupito.


Un supereroe per parlare ai bambini, con un video e un videogioco con standard Pixar, con un livello di qualità e tecnologia impensabile finora per il settore agroalimentare. E ancora video, App di AR (Augmented Reality), contest tra food blogger… tanto digital, quindi, per portare il messaggio davvero ovunque.

Il progetto, presentato in dettaglio da Chiara Brandalise, Direttrice del Consorzio per la Tutela Formaggio Piave DOP, Matteo Bortoli, Responsabile Marketing di Lattebusche, Alberto Bizzotto, Direttore Commerciale di Agriform e Barbara Galvan (art director dell’agenzia Blancdenoir), punta per la prima annualità sullo storytelling e la potenza delle immagini, poiché oltre al riconoscimento del valore del Logo DOP è importante che contestualmente avvenga il restyling e il riposizionamento del Piave DOP, così che la qualità e le caratteristiche uniche di questo formaggio siano immediatamente percepite dai consumatori.

Per Maggiori Informazioni: www.formaggiopiave.it