giovedì 5 settembre 2019

NYX Hotel Milan: Presenta la nuova formula “Dog Friendly”

Better with dogs, ovvero: la vita migliora quando abbiamo accanto un cane. Scontato? No, scientifico!

Negli ultimi anni infatti sempre più studi hanno messo in evidenza i molteplici vantaggi che gli animali domestici portano a livello di salute, di benessere fisico e psicologico, con effetti positivi non solo a livello personale ma anche sociale. Senza dimenticare celebri ricerche - tra cui quelle dell’Università di Miami e dell’Ucla’s Depression Research and Clinic - che dimostrano come i proprietari di quattro zampe abbiano più autostima, si sentano meno soli e più in forma rispetto a chi non li possiede.


Un’esigenza che trova modo di essere soddisfatta al meglio al NYX Hotel Milan, lo Street Hotel dall’alto coefficiente artistico in Piazza IV Novembre 3 a Milano, per il quale tutti gli ospiti sono speciali e i cani stessi non fanno eccezione, essendo coccolati già dal primo momento in cui mettono piede - ops, zampa! - nell’hotel. La nuova formula “Dog Friendly” promossa dalla struttura Milanese del Gruppo Leonardo Hotels, infatti, è stata declinata in maniera tale da rendere il soggiorno speciale sia a due che a quattro zampe!

Già la stessa struttura dell’albergo si presenta come un’oasi di pace nel cuore della città grazie ai suoi ampi spazi comuni tra i quali spiccano il dehors con prato nel quale i cani possono scorrazzare liberamente e le terrazze che costellano l’albergo, con i loro balconi e le sdraio con cuscini “canini” per garantire ai quattro zampe il giusto relax dopo un lungo viaggio accanto ai loro padroni.

I vizi continuano in camera con amenities a misura di VIP - che sta per very important pets, naturalmente - che comprendono morbide cucce per riposare, tappetini su cui stiracchiarsi, ciotole d’acqua e cookies appetitosi, personalizzati e golosissimi. Il NYX Hotel Milan risponde alle esigenze dei proprietari di cani fornendo informazioni e strumenti utili come una mappa dettagliata con le zone verdi e le aree riservate ai cani nei dintorni; non manca inoltre la possibilità di avere dog sitter on demand e l’elenco dei veterinari di zona o delle SPA per cani più vicine.

Perché viaggiare con il proprio amico a quattro zampe è un’esperienza sempre più unica e, soprattutto, facilitata da accorgimenti capaci di fare la differenza: per questa ragione gli amici animali possono entrare anche al ristorante, tenuti al guinzaglio.

Per Maggiori Informazioni: www.nyx-hotel.com