giovedì 19 settembre 2019

KLM: Un'esclusivo Fashion Show ad alta quota!

Durante il volo da Amsterdam a New York, KLM insieme ai suoi passeggeri ha reso omaggio all’evoluzione dello stile delle divise del cabin crew nel corso degli anni. In attesa di celebrare il 100° Anniversario della compagnia aerea, i corridoi dell’aeromobile si sono stati trasformati in una vera e propria passerella su cui, l'equipaggio ha sfilato indossando i vari modelli.

Dai cappelli alle gonne a balze, dai pantaloni femminili ai guanti: la divisa KLM ha subito numerose trasformazioni dal 1935 ad oggi. "Le nostre divise sono sempre state eleganti e alla moda", afferma Cliff Muskiet, capo cabina di KLM oltre che collezionista ed ideatore della sfilata organizzata a bordo del volo AMS-NYC. Lo si è notato quando i membri dell'equipaggio hanno sfilato indossando tutti i modelli delle divise a partire dal 1957 ad oggi, oltre che di KLM, anche di KLM Cityhopper e NLM, antica compagnia da cui è nata KLM Cityhopper. Tutti capi fanno parte della collezione privata di Cliff, grande appassionato, che attualmente possiede 1.577 contenitori speciali in cui conserva uniformi di ben 563 compagnie aeree.


Solo una volta saliti a bordo i passeggeri sono stati informati dell'esclusiva sfilata di moda che si è svolta prima del decollo: una bellissima sorpresa accolta con grande entusiasmo. Cliff Muskiet racconta: “Ad un certo punto, dopo le procedure di sicurezza, dalla cabina ha risuonato la voce del nostro commissario di bordo senior che, essendo nella vita anche speaker radiofonico, ha saputo accompagnare alla perfezione lo show descrivendo i modelli indossati dall’equipaggio e raccontando la storia di ognuno”.

Cliff Muskiet ha scelto tutti i capi per il fashion show. “Mi è sembrata una gran bella idea quella di dare ai nostri passeggeri la possibilità di vedere come le divise degli equipaggi si sono trasformate nel corso degli anni, proprio in prossimità del 100° anniversario della compagnia. È stato molto emozionante prendersi cura di tutti i dettagli, dal trucco e parrucco ai cambi d’abito, e, considerando lo spazio limitato che avevamo a disposizione, è andato tutto molto bene.” ha affermato Cliff.

Per Maggiori Informazioni: www.klm.com