mercoledì 11 settembre 2019

Guess Jewellery: La nuova Collezione Seven Planets

Per questa nuova stagione Guess Jewellery si ispira ai pianeti e all’astrologia, e con la Collezione Seven Planets propone dei gioielli che si legano al carattere e ai valori della persona seguendo i principi dell’astrologia.

In astrologia infatti ogni segno zodiacale è associato ad un pianeta, che viene chiamato "governatore". Si tratta dell’astro che esercita maggiore influenza sul segno zodiacale e che meglio ne incanala le energie. Il pianeta dominante è quello più potente, più forte, capace di condizionare con le sue caratteristiche l’individuo e definirne l’essenza, il modo di vedere la vita e affrontare gli eventi.


Ai cinque pianeti classici Marte, Mercurio, Giove, Venere e Saturno si affiancano il Sole e la Luna nella definizione dei sette governatori classici di ogni segno zodiacale. Ad ogni pianeta corrispondono quindi una serie di valori e caratteristiche personali dell’individuo.

Sole
É la stella associata al segno zodiacale del Leone e ne esalta generosità, creatività e gioia. Come il Sole irradia la luce, così genera la vita. Questo astro rappresenta il sé, la personalità e l’io dell’individuo, lo spirito e ciò che rende la persona unica. Il Sole aiuta l’abilità creativa e la forza nell’affrontare le sfide della vita quotidiana. L’energia del Sole è forte, ed è legata all’autorità e all’abilità ad essere una guida. I nati sotto il segno del Leone non passano mai inosservati e fanno di tutto per attirare l’attenzione: parlano a voce alta, gesticolano, amano stare sotto i riflettori. Sono sensibili allo sguardo altrui e cercano costantemente l’approvazione degli altri.

Luna
La Luna è l’astro della dolcezza e della femminilità, ed è associato al segno zodiacale del Cancro. Coccola e protegge gli altri pianeti ma è umorale e cambia spesso idea, è ipersensibile e con poca pazienza. Poiché regola le maree, la Luna influenza anche le nostre emozioni: i cambiamenti di umore, l’istinto, i sentimenti e come i nostri stati d’animo condizionano gli altri sono infatti da lei determinati. Questo astro ci dona la nostra anima e governa fertilità, gravidanza e nascita.

Marte
Marte è il pianeta impetuoso dello Zodiaco, rappresenta l’energia e domina sia Ariete che
Scorpione. Marte esprime la passione e la determinazione, comanda di alzarti, stare attento ed agire. L’ambizione e la competizione appartengono a questi segni, poiché Marte incoraggia ad osare, ad affrontare le sfide e a portarle a termine al meglio. L’aggressività è tra le caratteristiche di questo pianeta, sebbene vengano valorizzati anche il coraggio e l’onore. È un pianeta diretto e spontaneo, e gli appartenenti a questi segni sanno ciò che vogliono e come ottenerlo!

Mercurio
Mercurio è associato ai segni Gemelli e Vergine, ed è un pianeta razionale, che analizza con precisione, prende le distanze dalle emozioni, diffida dei sentimenti. Adora scherzare anche se è piuttosto timido. È curioso e non esita a cambiare completamente strada se messo con le spalle al muro. La comunicazione, l’intelletto e la consapevolezza sono sotto il suo dominio, così come la logica e il ragionamento. Mercurio rappresenta l’ingegno veloce, le possibilità, le opinioni, il ragionamento e l’abilità nel razionalizzare. Parlare, scrivere, la lettura, la comunicazione e l’apprendimento, sono sotto il suo dominio.

Giove
Giove è il pianeta di colui che pensa, ed è associato ai segni Pesci e Sagittario. Questo pianeta governa le conoscenze più alte e infonde su di noi un intenso desiderio per l’esplorazione, sia intellettuale che spirituale. Ciò che Giove propone è la ricerca delle risposte, anche se questo dovesse significare attraversare il globo per trovarle. Ci obbliga ad affermare i nostri valori morali ed etici, e si rivolge al nostro senso di ottimismo. La fortuna e il destino positivo sono associati a Giove, che è infatti un Pianeta gentile e benevolo, che vuole farci crescere e prosperare in modo positivo. Può essere giudice e giuria, ma è principalmente un compagno che controlla se siamo sul giusto sentiero.

Venere
Governatore del segno del Toro e della Bilancia, Venere influenza amore, rapporti interpersonali, arte e senso estetico. Rappresenta un’amica su cui poter sempre contare in amore, è serena quando sa di essere amata ma perde la testa quando viene rifiutata. È sempre alla ricerca dell’ideale di bellezza e armonia. Questo pianeta si interessa dell’amore, del sentimento e dell’armonia nei nostri affetti, matrimoni, amicizie e collaborazioni in affari. Socializzare e mettersi in relazione con gli altri è importante per Venere. Anche la bellezza è fortemente associata a lei, così come le arti ed il senso dell’estetica.

Saturno
Saturno è rigoroso, non lascia nulla al caso, è coraggioso e cura ogni minimo dettaglio, ed è associato ai segni Acquario e Capricorno. Non ama aprirsi e fa fatica a parlare dei suoi sentimenti. Onesto e selettivo, detesta i complimenti gratuiti, ogni parola ha un peso e un significato importante. Saturno non rende le cose facili, disciplina e responsabilità sono importanti per questo pianeta. Impone inoltre di guardare l’orologio: c’è tempo per fare tutto ciò che vogliamo, o ci sono dei limiti? Queste limitazioni sono importanti per Saturno, e vanno gestite.

Per Maggiori Informazioni: www.guess.eu