lunedì 30 settembre 2019

American Vintage: L' Unisex si fonde nello Sportswear

Per questa stagione, American Vintage mescola influenze Unisex e spunti traslati dal mondo dello Sportswear con abiti femminili e casual, che sono fluidi, morbidi e leggeri.

I vestiti infatti hanno una cintura in vita o sono indossati senza, liberamente, per aprirsi totalmente all’ estate. Di breve o di media lunghezza, si amano per il loro modo di scivolare sul corpo e per i loro tagli perfetti per la vita quotidiana: da indossare sotto il sole o mossi da una leggera brezza, gli abiti osano la semplicità dei materiali naturali che si indossano sulla pelle nuda o si sperimentano in versione stratificata su pantaloni di cotone e su un top a maniche lunghe ultra sottile.

Declinati in colori freschi, gli abiti sono caratterizzati dalle stampe cult della stagione, sviluppate dal team creativo del Brand. Così i vestiti a fiori richiamano alla mente i mazzi fioriti delle erbe dei campi raccolti in un sentiero lungo la spiaggia e lasciati a seccare fino alla prossima stagione. Nella versione all-over tipica degli Anni' 70, invece, le stampe assicurano un posto privilegiato ai colori caffè, cioccolato e moka e mostrano infiniti modelli ispirati ai pezzi preziosi che vengono tramandati di generazione in generazione o che si possono vedere nei negozi di seconda mano. Un Heritage unico, che combina stile ed
emozioni.


Per Maggiori Informazioni: www.americanvintage.com