lunedì 12 agosto 2019

Collini Milano: La nuova Campagna A/I 2019-20

L’artista di fama Internazionale Asger Carlsen ha realizzato a New York la nuova Campagna A/I 2019-20 di debutto di Collini Milano, sotto la direzione creativa del nuovo proprietario e direttore creativo del Brand Carmine Rotondaro.

Carlsen, famoso per creare stravaganti mondi paralleli rielaborando semplici materiali fotografici, esaspera il gender fluid Glamour di Collini portandolo a uno “stato estremo dell’essere”. Una donna vestita con un trench dorato rivela una peculiarità surreale e persino inquietante, le labbra sono posizionate al posto degli occhi; mentre un’altra immagine raffigura una coppia uomo/donna vestita in accattivanti abiti intercambiabili che trascendono tutte le barriere di genere.

L’artista ha creato un totale di 10 immagini per rappresentare la Collezione A/I 2019-20 di Collini Milano, che dal 5 Agosto sono state pubblicate su selezionate testate Internazionali. Rotondaro è stato subito attratto dalla surreale reinterpretazione dell’ordinario di Carlsen e la sua divisione offuscata tra fotografia e arte e tra fantasia e realtà, insieme alla propensione dell’artista a infrangere le regole ed esplorare nuovi territori secondo i suoi principi.


Questa visione “unminimal” è molto affine al punto di vista di Collini Milano e di Carmine Rotondaro, “in cui le regole della separazione di genere vengono infrante, la sperimentazione attorno alle forme del corpo è continua e la contaminazione tra codici estetici è la regola”.


Per Maggiori Informazioni: www.collinimilano.com