mercoledì 10 luglio 2019

Mipel: Svelata la nuova Campagna

Mipel, la più importante fiera Internazionale dedicata alla borsa e agli accessori moda, ha svelato il tema della sua prossima edizione, la n°116, che si terrà a Milano dal 15 al 18 Settembre 2019 presso gli spazi di Fieramilano-Rho.

La nuova edizione infatti ruota sul tema della sostenibilità, già parte del concept della manifestazione dello scorso Febbraio. Attraverso alcune installazioni metaforiche, Mipel lancia un messaggio chiaro: tutto il verde del nostro pianeta, colline, montagne, piante, alberi, abbandona la terra a causa dell’indiscriminato sfruttamento e dell’inquinamento. Per spiegare questo tragico abbandono la Campagna pubblicitaria della fiera vede protagonista un elemento figurativo: lo specchio.


Lo specchio infatti, raffigura una porta di passaggio tra il reale e l’immaginario, ci mostra ciò che c’è ma che potrebbe sparire. Come nel riflesso dello specchio, in cui lo spazio si dilata svelando ciò che all’occhio può non apparire ma che invece costituisce parte fondamentale del nostro mondo, ovvero la natura, anche l’uomo dovrebbe ampliare il proprio sguardo e smetterla di intervenire sull’ambiente senza preoccuparsi delle conseguenze, rendendosi dunque conto che il tempo che rimane per “salvare il nostro Mondo è davvero poco e che il rispetto della natura (ma anche dell’uomo) è condizione essenziale a questo scopo.
La campagna pone l’accento sulla contrapposizione tra l’opera dell’uomo che interviene sulla natura e la bellezza del riflesso della natura stessa, pura ed incontaminata.

Mipel inoltre lancia un concept anche sui suoi contenuti: anche la pelle, elemento offerto dalla natura stessa, può e deve essere interpretato in maniera sostenibile, sia nelle modalità di approvvigionamento che nelle tecniche di lavorazione.

Il luogo che ha permesso di interpretare al meglio questo messaggio è il Parco delle Sculture del Chianti, in provincia di Siena; un posto magico in cui le opere dell’uomo in forma di sculture si integrano con la natura circostante.

Per Maggiori Informazioni: www.mipel.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...