mercoledì 10 luglio 2019

Aguacate: New Opening, a Milano

Da una visione avuta in Amazzonia, tra sussurri sciamanici, popoli nascosti, centinaia di profumi e sapori sconosciuti, nasce Aguacate.

Prima ad Ibiza poi a Milano, nei pressi di due storici accessi alla città: Porta Romana e Porta Venezia. Aguacate (avocado in spagnolo) è una cucina di strada dal piccolo formato e dalla grande personalità, dal menù prevalentemente a base di avocado, accompagnato da altri ingredienti di origine amazzonica. L’Avocado, è il protagonista dei piatti di Aguacate, è il vero frutto del benessere, grazie alle molteplici proprietà benefiche. Sapori e profumi straordinari, fonti di benefici per il corpo e per lo spirito, scoperti durante un lungo viaggio nel polmone del mondo, girando tra i mercati, risalendo i fiumi, mangiando con i popoli indigeni che custodiscono segreti e ricette antiche come il Mondo.


Il nostro intento è quello di creare un movimento, un pensiero condiviso che spinga verso il miglioramento di noi stessi e di ciò che ci circonda attraverso il cibo”. Riccardo Mandelli, fondatore.

Le ricette originali di Aguacate sono preparate con ingredienti studiati in anni di ricerche in Amazzonia da Dauro Zocchi, ricercatore per l’identificazione e la valorizzazione della biodiversità nei paesi in via di sviluppo, e la creatività di Riccardo Mandelli, giovane imprenditore Milanese. Aguacate è un piccolo ed esotico chiringuito che trasporta i visitatori direttamente nei villaggi dell’Amazzonia, offrendo street food con ingredienti sani, portatori di benefici per il corpo e per lo spirito. Tutti i piatti sono ispirati a ricette amazzoniche e rivisti in chiave pop, per adattarsi a tutti i palati senza però rinunciare alla tradizione e al gusto.

In store è possibile, inoltre, ascoltare e leggere il viaggio straordinario intrapreso dai fondatori, dal concepimento dell’idea alla realizzazione di Aguacate. “Desideriamo raccontarvi la nostra storia e farvi vivere un viaggio alla scoperta dell’Amazzonia attraverso i nostri locali e i nostri piatti. Aguacate è un “habitat” in cui vivere energie positive, emozioni nascoste e gustare piatti unici rivisitati in chiave pop”. Diego Albani, direttore Creativo di Aguacate.

Per Maggiori Informazioni: www.facebook.com/aguacatemilano