venerdì 19 luglio 2019

HairBag: Il copriborsa per i professionisti della bellezza

L’imprevisto, è quello che fa perdere anche al professionista più esperto denaro e clienti, è sempre dietro l’angolo.

Non ne sono esenti nemmeno i saloni di bellezza, esercizi commerciali che tendono sempre di più a offrire non solo una manicure impeccabile o una piega ben fatta, ma vere e proprie esperienze di benessere. Per aiutare gli operatori del settore in questo difficile compito è stata ideata HairBag, la copertura che protegge le borse delle clienti da macchie e schizzi di tinte, decoloranti, smalti e creme e da tutti quei prodotti che in un salone potrebbero danneggiare un accessorio molto caro alle donne. In un istituto di bellezza, però, le borse non sono le uniche a rischio macchia: HairBag, grazie alla sua forma adattabile, è un prezioso alleato anche di zaini, borsoni e valigette. Un’idea che nasce dall’esperienza maturata sul campo da Alessandro Villa, Hairstylist che ha deciso di lanciare questo prodotto per soddisfare un’esigenza che fino ad ora non aveva trovato espressione.


HairBag è pensata per tutti i professionisti della bellezza - spiega Alessandro Villa - L’idea nasce qualche anno fa, quando nel mio salone ho accidentalmente macchiato la borsa di una signora alla quale stavo tingendo i capelli. Si tratta di un imprevisto che esula dalle capacità professionali e che può capitare a tutti i parrucchieri causando, nel 99% dei casi, la perdita della cliente. Una situazione spiacevole che deve essere assolutamente evitata. Credo che rispettare chi entra nel tuo negozio significhi anche rispettare i suoi oggetti personali e HairBag va vista esattamente in quest’ottica. Rappresenta un’attenzione in più che il professionista sceglie di dedicare alla cliente, prendendosi cura anche di un suo imprescindibile accessorio che per molte donne non ha solo un valore materiale, ma anche emotivo”.

Il materiale scelto è il PVC: leggero, riciclabile e durevole, garantisce un’elevata protezione contro sostanze chimiche, liquide e solide. Inoltre è pratico, pieghevole e può essere lavato dopo ogni utilizzo in modo semplice e veloce, usando una spugna non abrasiva imbevuta di acqua e sapone. La trasparenza del copriborsa è una precisa scelta stilistica che non nasconde la borsa, lasciando trasparire la personalità di chi la indossa. La superficie del prodotto è stampabile così da poter essere ampiamente personalizzata e brandizzata, rendendolo unico e perfetto per qualsiasi salone. HairBag è disponibile in diversi formati per adattarsi a tutte le borse, siano esse mini-bag, voluminose shopper o zainetti. Il prodotto è poi dotato di aperture per far passare i manici e trasportare o appendere l’accessorio, nonché di un bottone nella parte superiore che consente di avere accesso all’interno della borsa senza dover rimuovere la copertura; una comoda caratteristica che, insieme all’elevata resistenza ad aggressivi composti chimici come le tinte, differenzia HairBag dai copriborsa impermeabili disponibili in commercio.

Per Maggiori Informazioni: www.hairbag.com