giovedì 11 luglio 2019

Febe: La nuova Collezione Zero

Il marchio fondato dall’imprenditore Alessandro Dell’Aquila come rivisitazione contemporanea e sofisticata della salopette, presenta la Collezione Zero, disegnata dal direttore creativo Antonio Bandini Conti.

La pettorina, è tra le icone indiscusse della storia del costume del Novecento, è la protagonista dell’universo Febe che rivisita la silhouette originaria, senza tradirne i valori di autenticità e libertà fortemente presenti nell’immaginario collettivo. Fonte di ispirazione di questa prima stagione, sono i costumi tradizionali delle popolazioni delle Ande in Sud America, elaborati in una potente commistione tra modernità e folklore.
I colori di punta sono il rosso intenso, l’ocra dorato e il blu pavone, in tinte unite a contrasto, oppure mescolati insieme per creare maxi-geometrie all-over. I materiali spaziano dal cotone all’eco-pelle, al cady, alla duchesse.

Le shapes delle salopette alternano i modelli più accostati alla figura con effetto simil-bustier, a linee più scivolate e morbide, che all’occorrenza possono essere bloccate in vita da una fusciacca coordinata. Oppure evolvono in declinazioni più essenziali, con delle semplici bretelle staccabili in vita. Mentre la variante da gran sera guadagna scenografiche ruches che arricchiscono la schiena e lo scollo. E le pettorine sono foderate e stampate all’interno nei modelli in cui possono essere calate, rovesciandosi sul davanti.

"Ho subito accettato la sfida di trasformare un prodotto che nasce come un pragmatico indumento da lavoro in un capo femminile elegante, versatile, perché ha in sé una grande carica positiva - spiega Bandini Conti, il designer del brand - Nessuno resta indifferente ad una salopette e al suo bagaglio di storia, ha un’energia fresca e divertente, che con Febe diventa sofisticata, up-to-date”.

Per Maggiori Informazioni: