sabato 15 giugno 2019

Wolford & Aquafil: La nuova Collezione di calze realizzate con reti da pesca

La celebre azienda Austriaca Wolford ha scelto la Giornata Mondiale degli Oceani, (8 Giugno) per iniziare la sua Partnership con Aquafil, l’azienda creatrice del marchio di nylon rigenerato ECONYL®.

Da queste due realtà nasce la nuova Collezione di calze realizzata con reti da pesca e altri rifiuti di nylon recuperati dagli oceani e dalle discariche. Le reti da pesca scartate rappresentano, infatti, il 10% dell'inquinamento da plastica nelle acque degli oceani e questo ha spinto Aquafil a trovare un modo per raccoglierle e riutilizzarle insieme a altri rifiuti di nylon, creando filati ad alta prestazione, versatili e rigenerati. 


Wolford è leader nel settore delle calze e della lingerie dagli Anni’ 50 e, nell’Aprile di quest’anno, ha introdotto i primi prodotti al mondo certificati Cradle to Cradle ™, sia per quanto riguarda il ciclo biologico che quello tecnico. Con quest’ultima Collezione che utilizza il filato ECONYL®, il nuovo obiettivo di Wolford è ora conservare le risorseottenute dagli oceani.

I modelli Collant Pesce in Micro Scala e i calzini, la Collezione garantisce, così, tutta la durata e le prestazioni che hanno reso grande Wolford e contribuisce a liberare gli oceani dai rifiuti di plastica.

Per Maggiori Informazioni: www.wolford.com