venerdì 7 giugno 2019

OP Cosmetics: Il nuovo OP|BLONDE

Dalle stelle “Made in USA” alla crisi vissuta per un cambio di rotta che ha minato l’incolumità aziendale, passando per le difficoltà di chi si è ritrovato a gestire sul territorio Nazionale, il peso di un Brand Internazionale divenuto famoso in pochi anni.

Sabato 8 Giugno, OP Cosmetics presenterà la propria linea a marchio presso la suggestiva cornice del Plaza Hotel di Catania dalla ore 14.30 alle ore 19.30. Davide Puglia e Carlo Oliveri, sono i Founder della Start Up Siciliana OP Cosmetics, specializzata nell’Hairdressing, che nel giro di pochi anni scalando cime insormontabili, sono arrivati in vetta al posizionamento nazionale del settore, per poi ripartire da capo, con umiltà, responsabilità e voglia di riscatto, in seguito alla rivisitazione del prodotto americano che distribuivano in esclusiva in Italia.


Nel momento più florido per la nostra azienda - spiegano all’unisono i due founder - mentre stavamo sperimentando una crescita continua sia sul fatturato sia in termini di copertura del territorio, il nostro brand principale decide di cambiare strategia e di non avvalersi più del canali professionali di distribuzione crisi e fallimento bussavano alla nostra porta”.


Da lì è scattata la scintilla che ha fatto accendere i motori del “reattore”, concentrando tutti gli sforzi su due aspetti: il brand rafforzato nel tempo e la stretta relazione con le Consumer. Virtù che hanno dato forma alla loro linea a marchio, che punta alla realizzazione del “biondo” perfetto. “Esperti del biondo Perfetto”, è infatti, il claim dominante della start up "Made in Sicily”.

OP|BLONDE è il risultato perfetto di tutto questo, della rinascita aziendale, della ripresa con slancio che ha fatto della sua crisi, come l’Araba Fenice, il punto di ripartenza: loro hanno investito a livello umano, professionale e creativo, ridefinendo il packaging, la struttura e la tecnologia del prodotto, che è stato presentato a potenziali clienti Italiani ed esteri lo scorso Marzo al Cosmoprof di Bologna, e che Sabato 8 Giugno sarà mostrato in tutta la sua bellezza e completezza.

Per Maggiori Informazioni: www.opcosmetics.com