domenica 9 giugno 2019

Centro Congressi al Duomo Firenze: Partner del 96° Pitti Immagine Uomo

Gli Hotel Pitti Palace al Ponte Vecchio**** e Laurus al Duomo**** si preparano ad accogliere i visitatori in occasione del 96° Pitti Immagine Uomo, in agenda dall’11 al 14 Giugno, che porterà in scena le nuove proposte di abbigliamento maschile P/E 2020.

Nata nel 1972, è la manifestazione più importante a livello Internazionale per le Collezioni di abbigliamento e accessori uomo e per il lancio dei nuovi progetti sulla moda maschile, e si svolge a Firenze con due edizioni all'anno.
Il Centro Congressi al Duomo, già promotore dell’iniziativa Costume Colloquium, che riunisce ogni due anni a Firenze storici della moda, stilisti, creatori di costumi, curatori di musei, archivisti, conservatori, studenti ed il pubblico interessato ad allargare le proprie conoscenze sul tema della moda, sposa le iniziative del Pitti Immagine proponendo al target di riferimento e agli appassionati di moda un soggiorno nei due hotel all’insegna del massimo comfort con suggestive viste sui monumenti di Firenze e in stile Life Beyond Tourism® per poter godere al meglio della settimana della moda, vicini ai punti nevralgici della città sede delle manifestazioni.

Gli Hotel Pitti Palace al Ponte Vecchio e Laurus al Duomo sono il giusto compromesso per una “full immersion” nella città di Firenze tra moda e arte, che i viaggiatori potranno respirare già entrando nella Hall con le opere d’arte della Collezione De Ranieri.

Inoltre, in occasione del Pitti Immagine, per un giorno intero il Ponte Vecchio sarà ricoperto da un tappeto d’oro, ad esaltare la tradizione orafa Fiorentina, e l'Arno, per una sera, risplenderà con fontane danzanti e fuochi d'artificio. È questo il regalo con cui il centro di Firenze per la moda Italiana accoglierà gli ospiti Internazionali di Pitti Immagine Uomo e che soltanto chi soggiornerà al Pitti Palace al Ponte Vecchio avrà il privilegio di ammirare comodamente, approfittando della posizione dell’hotel a soli 7 metri dal celebre ponte.

Il Centro Congressi al Duomo, di cui fanno parte le due strutture, è una realtà radicata nel contesto culturale della città nello spirito dell’orientamento Life Beyond Tourism® a cui le strutture aderiscono dando al viaggio un valore aggiunto per la conoscenza delle diversità culturali e delle diverse tendenze anche della moda.

Tra gli obiettivi del Centro Congressi al Duomo è anche quello di creare allinterno delle sue strutture momenti di scambio e arricchimento sulla storia e sulle prospettive della moda, dell’abito e del tessile, tramite iniziative che promuove: è già disponibile online la Call for Papers: www.costume-textiles.com/costume-colloquium-vii-call-papers della settima edizione del Biennale Costume Colloquium, intitolata Fashion and Dress in Space and Place, in programma dal 15 al 20 Novembre 2020.

Per Maggiori Informazioni: www.centrocongressialduomo.com