domenica 16 giugno 2019

Barbie: Riceve il Premio Tribute Award del Board of Directors

Barbie, la Fashion Doll n° 1 al Mondo, ha ricevuto il Tribute Award del Board of Directors ai CFDA Fashion Awards 2019, il premio indetto dal Council of Fashion Designers of America, Inc. (CFDA), un'Associazione commerciale senza fini di lucro, che vede la partecipazione di quasi 500 tra i maggiori stilisti Americani.

In concomitanza con il 60° Anniversario di Barbie, il Board of Directors del CFDA ha dedicato a Barbie un premio speciale per celebrare la sua influenza sulla moda Americana e il suo ruolo di icona ispiratrice in tutto il mondo. In passato questo riconoscimento prestigioso è stato assegnato alla First Lady Michelle Obama, Tom Ford, Gloria Steinem, Janelle Monáe, Cecile Richards e il sindaco Michael R. Bloomberg.


Negli ultimi sei decenni, Barbie ha ispirato ed è stata ispirata dal mondo della moda e dalle comunità creative. Barbie ha collaborato con oltre 75 Designer e influencer tra cui Gigi Hadid e Jeremy Scott per Moschino. La prima collaborazione del brand è stata con Oscar de la Renta nel 1985 e nel 2019 il membro di CFDA Bob Mackie ha collaborato con Barbie alla realizzazione di una collector nel 1990. Vera Wang, Diane von Furstenberg, Anna Sui, Zac Posen, Badgley Mischka e Stephen Burrows sono tra i membri CFDA che hanno creato bambole speciali con Barbie.

"Barbie ha avuto un'influenza così ampia sulla moda e sulla cultura americana - ha affermato Steven Kolb, Presidente e CEO del CFDA - La sua storia risuona in modo personale con così tanti membri del CFDA che il Board of Directors ha deciso di onorarla con un premio speciale."

È un grande onore per Barbie essere riconosciuta dal Board of Directors del CFDA per i suoi contributi alla moda americana. Negli ultimi sei decenni, Barbie ha ispirato ed è stata ispirata dalla moda e dalle comunità creative - ha dichiarato Richard Dickson, President e Chief Operation Officer di Mattel - Barbie ha avuto il grande privilegio di collaborare con alcuni dei più grandi stilisti del nostro tempo e questo premio è un momento per celebrare la sua influenza permanente".

Per Maggiori Informazioni: www.barbie.mattel.com