venerdì 17 maggio 2019

Teetopia: La nuova Collezione P/E 2019

Dall’idea di Fabiana Borsari e del compagno Francesco Aguzzoli nasce nel 2017 il Brand Teetopia, acronimo di tee (t-shirt) e topia (utopia) per indicare un mondo ove veicolare “messaggi utopistici” attraverso un “canale comunicativo” democratico, trasversale ed assolutamente genderless come la T-Shirt.
 
Il progetto prende vita così nel 2017 inizialmente con la sola produzione di T-Shirt, mono prodotto che viene ampliato l’anno successivo con l’introduzione di joggers e felpe data la richiesta di Total Look da parte del mercato. Nonostante l’extension, il focus di Teetopia resta la T-Shirt, mezzo di comunicazione capace di inviare messaggi ad un destinatario “trasversale”, come spiega l’ideatrice Fabiana Borsari

Ho scelto questo mezzo di comunicazione perché prima di tutto per me la t-shirt è non è come tutti gli altri capi di abbigliamento, è un capo assolutamente democratico e trasversale che può essere indossato da giovani e meno giovani, da uomini e donne, da persone di diversa posizione sociale e veicolare contemporaneamente un messaggio. Teetopia è una terra di perfetta armonia, dove spesso le stampe utopiche e immaginarie, fantasticano su sogni irrealizzabili, ma che se si concretizzassero sarebbe un bene per tutti”.

Tutti i capi della Collezione sono caratterizzati da stampe con frasi, illustrazioni o grafiche che esprimono un concetto, una visione “teetopistica” del mondo, nulla di volutamente politico o politically correct. L’ispirazione viene dall’essere umano e da ciò che globalmente lo interessa, lo stimola, lo colpisce e lo influenza in tutte le sue sfaccettature.

L’intera Collezione Teetopia è 100% "Made in Italy" anzi "Made in Carpi" in cui il forte legame con il territorio è un elemento fondamentale: la maggior parte delle lavorazioni sono quasi a Km 0 con tracciabilità della filiera, espressione di quel “pronto moda” che proprio a Carpi ha avuto origine negli Anni’ 60 facendo di questo territorio un punto di riferimento in tutto il mondo.

Per Maggiori Informazioni: www.teetopiaexperience.com