venerdì 10 maggio 2019

Porsche Design: L'esclusivo modello Glued Visor P'8664

Il Glued Visor P'8664 della serie Iconic di Porsche Design, ha creato ancora una volta occhiali unici che coniugano perfettamente innovazione tecnologica e Design funzionale.

Per questa nuova produzione, è stata utilizzata per la prima volta un'innovativa tecnica adesiva dell'industria automobilistica. Si tratta della cosiddetta "Formed-in-Place-Technique", grazie a cui un robot applica con la massima precisione uno speciale adesivo ad alta tecnologia su un telaio in titanio. Poco prima del lancio sul mercato, gli occhiali da sole, che erano limitati a 911 pezzi, hanno ricevuto il German Design Award 2019 nella categoria "Excellent Product Design".


Il progetto durato quattro anni, del “Glued Visor” P‘8664 ha visto la collaborazione di Designer dello Studio F. A. Porsche a Zellam See e di ingegneri di Rodenstock a Monaco di Baviera. Un robot a sei assi fissa l'adesivo high tech al telaio con una precisione millimetrica. Dopo l'applicazione dell'adesivo, la mascherina in policarbonato viene posizionata manualmente sul telaio e fissata con appositi morsetti. Si tratta della stessa tecnica con cui vengono montati i parabrezza delle automobili.

Per Maggiori Informazioni: www.porsche-design.com