lunedì 27 maggio 2019

KLM: Vettore Ufficiale del XXII° Festival CinemAmbiente

Il Festival CinemAmbiente si terrà a Torino dal 31 Maggio al 5 Giugno 2019 giunge alla sua XXII° edizione e nasce con l’obiettivo di presentare i migliori film sull’ambiente a livello Internazionale e contribuire alla promozione del cinema e della cultura ambientale.

KLM
è protagonista dell’evento e ne sostiene le finalità in qualità di Vettore Ufficiale: i membri della Giuria e le Guest Stars della manifestazione avranno, infatti, il previlegio di volare su Torino a bordo dei moderni aeromobili della compagnia di bandiera Olandese.


Un impegno riconosciuto anche internazionalmente: per 14 Anni, infatti, il Gruppo Air France-KLM è ai primi posti del Dow Jones Sustainability Index confermandosi, in questo ambito, il punto di riferimento del settore aeronautico.

KLM segue con serietà e impegno l'Agenda 2030, ovvero 17 obiettivi che tutti, e soprattutto le aziende leader, sono chiamati realizzare. In particolare, KLM mira a ridurre le proprie emissioni di CO2 di oltre il 10% entro il 2030, rispetto al 2018: si tratta di una riduzione del 50% di CO2 per passeggero-chilometro rispetto al 2005. Inoltre, KLM si è prefissata l'obiettivo di raggiungere un’operatività sul suolo a zero emissioni di CO2 e di ridurre i rifiuti del 50% (rispetto al 2011).

In Italia, un ulteriore importante passo è stato compiuto con il progetto #perunmarepulito, in collaborazione con Armata di Mare e Lifegate, attraverso il quale la compagnia si pone l’obiettivo di tutelare la salute del mare grazie all’utilizzo dei seabin per eliminare la plastica dall’acqua di uno dei golfi più belli del Mediterraneo e, anche, per continuare a sensibilizzare sulla necessità di evitare l’utilizzo delle plastiche, soprattutto quelle monouso, materiali inquinanti che stanno letteralmente invadendo i nostri mari.

La tematica ambientale è al centro di questo importante Environmental Film Festival - afferma Lucia Impiccini, Direttore Marketing Air France-KLM in Italia - Siamo orgogliosi di supportare questo evento di rilevanza internazionale del tutto coerente con le nostre politiche e iniziative per il rispetto dell’ambiente e che aiuta a contribuire alla diffusione di una sempre più ampia cultura ambientale”.

Per Maggiori Informazioni: www.klm.com