sabato 13 aprile 2019

Fedon: I nuovi portaocchiali Eco-Friendly

Fedon continua sulla strada della sostenibilità ambientale, presentando i nuovi portaocchiali creati grazie all’uso di materiali alternativi.

Il sughero, un materiale tipico dell’area mediterranea che per millenni è stato usato per conservare liquidi contenuti in anfore e bottiglie - racconta Callisto Fedon, Presidente del Gruppo - da oggi conserverà anche gli occhiali da sole e da vista.”


Fedon ha infatti scelto questo materiale, di origine naturale e facilmente riciclabile, per realizzare un astuccio “amico della natura”. L’astuccio è rivestito in sughero, morbido e piacevole al tatto, non tralascia le tendenze moda della stagione e si arricchisce di macchie di colore fluo e metal che gli conferiscono un tocco Glam Rock.

Dalla lavorazione di oli vegetali, nasce la nuova proposta Fedon per un astuccio “eco-friendly” e funzionale. Questo particolare modello di astuccio, rivestito con materiale derivato dalla lavorazione di oli vegetali estratti dalla segale e dal grano, è completo di due scomparti: il primo è dedicato a custodire l’occhiale, il secondo è perfetto per contenere piccoli accessori, carte di credito, monete o semplicemente la microfibra per pulire le lenti, anche quest’ultima rigorosamente derivata dal riciclo di materie plastiche a fine vita!

Per Maggiori Informazioni: www.fedongroup.com