mercoledì 13 marzo 2019

#MFW: Yezael Angelo Cruciani A/I 2019-20

La nuova Collezione A/I 2019-20 di Yezael Angelo Cruciani ha lavorato sul Red Carpet come metafora.

Il momento della massima visibilità per le Celebrities vere o presunte corrisponde alla massima aspirazione di uno stuolo di followers che inseguono un sogno volatile fatto di apparenza e narcisismo. Personalità e corpi di plastica si accendono della luce di mille flash e per qualche secondo vengono glorificati sull’altare dell’inconsistenza.


Dall’altra parte invece dell’universo c’è invece un palcoscenico quotidiano fatto di etnie diverse, di ricerca di auto realizzazione e di gioia, di mancanza di rispetto per le convenzioni sociali ed estetiche. Un mondo reale fatto di personaggi assolutamente diversi, meno accettabili, ma più veri. Lo scontro tra queste due realtà parallele avviene ogni giorno sulle pagine di Instagram dove il vero si mescola al falso senza soluzione di continuità e da questo universo frammentato escono i pezzi della Collezione Yezael che parlano di umano e digitale insieme, di alto e basso, di popolare e intellettuale, di reale e virtuale.

Il velluto, la duchesse imbottita come un divano chesterfield e gli jacquard si mescolano ai vinili, ai tessuti ologramma a effetto 3D, ai laminati, all’ecopelliccia. Le forme vengono dall’Underwear maschile e femminile, dallo Streetwear ma anche dal tailoring più classico. È un pastiche unico su cui spicca il logo/monogramma con la Y di Yezael che diventa un simbolo di appartenenza a una tribù di giovani liberi, che credono in ideali positivi e che sono pronti a cambiare un mondo che non gli piace.

Per Maggiori Informazioni: www.yezael.com