lunedì 11 marzo 2019

#MFW: Giancarlo Petriglia A/I 2019-20

La nuova Collezione A/I 2019-20 di Giancarlo Petriglia è un’invocazione che trae ispirazione dalla poesia amorosa delle divinità, facendole rivivere nel presente.

Le mani esperte delineano i nuovi modelli della Collezione, immaginati come portavoce di un Lusso Barocco e contemporaneo. Una ricerca continua della perfezione, impreziosita da dettagli in oro e da ricami realizzati a mano che donano una bellezza eterea che divinizza ciascuna creazione. Un mondo simbolico legato al culto delle divinità greche in cui i modelli di punta sono dedicati a Clio ed Erato.


Erato, una musa della poesia amorosa, nella mente e nell’animo di Giancarlo Petriglia è una borsa dal corpo geometricamente perfetto; i due fianchi sporgenti riprendono le fattezze di una femminilità senza tempo, la cui chiusura con i due grifoni speculari, simbolo consacrato del marchio, sigilla questo mondo che apparterrà a chi vorrà riempirlo.

Clio, che nell’immaginario artistico è ritratta come colei che celebra eroi ed eroine attraverso la memoria storica, è una City Bag dal corpo morbido e con una piccola patta superiore che l’alleggerisce e rende il modello funzionale e trasversale ma al contempo poeticamente ispirato.

Una palette colori dai toni caldi, affiancata da un accostamento di colori nuovi e di tendenza. Serpenti metallizzati ed opachi. Texture di vitelli e vitelli spazzolati. Pellicce d’oro d’Astrakan abbinate a serpenti. Materiali ricercati, dall’aspetto naturalizzato che non tradiscono il proprio animo Luxury.

Per Maggiori Informazioni: www.giancarlopetriglia.com