mercoledì 6 marzo 2019

#MFW: Antonio Croce A/I 2019-20

La natura guida la mano di un’ispirazione preziosa e intensa, che ha il suo cuore nei colori e nei profumi di un bosco autunnale, in un’ideale simbiosi visionaria e armoniosa.

Nella nuova Collezione A/I 2019-20 di Antonio Croce i capi sono percorsi da una palette vivace opposta a linee e volumi rigorosi ed urbani; le silhouette femminili e grintose nascono da texture inedite: è l’arte del contrasto, di cui Antonio Croce è maestro, a farsi interprete di uno stile deciso e metropolitano che non dimentica la sua origine mediterranea.


Un mix a contrasto amplifica il coté urban della Collezione. I cappotti in alpaca e cashmere dalla pregiata lavorazione double, sono impreziositi da dettagli e colli in visone. L’universo iper-femminile dei piumini unisce la morbidezza e voluttuosità del velluto, ai nylon più tecnici stampati ton sur ton. La seta torna sulle camicie e sugli abiti in voile e si unisce ai completi in velluto dai dettagli in strass, perfetti per una serata importante. Gli stessi completi riproposti in fresco lana sono perfetti per un Day-Wear dallo stile impeccabile.

Stampe e colori ricreano la magia del bosco autunnale seguendo le fascinazioni dell’arancione, del giallo e del rosso, da soli o abbinati ai pattern, mentre il coté più metropolitano è reso dalle sfumature del rosa, del celeste e del camel.

Focus sui capispalla dalle linee essenziali e rigorose, accesi da tinte forti e da lavorazioni decise - sono sfoderati, bordati, termo-nastrati, ricamati - accanto ai piumini femminili resi vivaci dai mix di texture e di stampe. E ancora i chiodi decisi - tra cui il modello lungo, icona del brand - con il plus di dettagli preziosi uniti alla leggerezza di abiti stampati; attenzione alle silhouette che accarezzano il corpo e disegnano outfit perfetti 24/h.

Per Maggiori Informazioni: www.antoniocroce.com