venerdì 1 marzo 2019

#MFW: Alberto Zambelli A/I 2019-20

Alberto Zambelli presenta la nuova Collezione A/I 2019-20 traducendo il mare e il suo movimento: nelle profondità, dove l’occhio umano di rado arriva, emergono come creature degli abissi forme organiche che danzano e si muovono al ritmo della corrente placida.

Si gonfiano e
poi ritornano e si avviluppano su se stesse in forme decostruite e morbide. Al movimento, la paillette si increspa iridescente, la seta scivola cadente sul corpo, il velluto si annoda e l’organza, come se l' acqua la sostenesse forma voluminose e rotondità. Talvolta, le strutture acquistano un forza diversa, si caricano di energia e si muovono come in una coreografia contemporanea. I movimenti vivi ricordano la danza di Pina Bausch nella loro istintività e in tutta la loro naturalezza.


Come delle membrane, i materiali, iniziano a prendere possesso del corpo che è al loro interno e lo avvolgono senza mutarne la natura. Fili di lana ingabbiati dalla seta creano involucri ovattati, mentre i nastri di chiffon si muovono sinuosi come alghe leggere.

I colori sembrano filtrati come se la corrente con il suo movimento li avesse levigati, le tonalità fossero mutate nella profondità del mare, e la luce brillasse soltanto nei punti in cui l’acqua le fa da specchio.

Per Maggiori Informazioni: www.albertozambelli.it

© Ph Agenzia Book Fashion - Dario Raimondi