giovedì 28 marzo 2019

Hilton Hotel: Celebra il 50° Anniversario di Bed-In for Peace di John Lennon e Yoko Ono

Per i suoi 100 Anni di storia, gli Hilton Hotel hanno accolto ospiti in tutto il Mondo e hanno fatto da cornice ad alcuni dei momenti culturali più iconici del secolo scorso. Uno di questi è senza alcun dubbio il Bed-In for Peace di John Lennon e Yoko Ono, ha avuto luogo nella stanza 702 dell'Hilton Amsterdam a partire dal 25 Marzo 1969, esattamente 50 Anni fa.

Il Bed-In è stato ripreso dai media a livello Internazionale mentre Lennon e Ono hanno trasformato la loro luna di miele in una settimana di promozione della pace. Per celebrare questo anniversario, l'azienda ha creato una nuova serie video a produzione limitata chiamata
Room 702. La serie conduce gli spettatori in un viaggio attraverso le esperienze di alcuni Team Member, impegnati in iniziative di Corporate Social Responsibility verso le comunità locali. Per esempio, Serby Castro, una Suite Attendant in un Embassy Suites by Hilton a Orlando, sostiene un programma ecosostenibile, che ricicla gli avanzi di sapone dell'hotel e li ridistribuisce in regioni con carenza di igiene. Queste storie riflettono la visione di Conrad Hilton, che ha creato il primo Gruppo alberghiero internazionale con l’obiettivo di "riempire la Terra con la luce e il calore dell'ospitalità”.


"Conrad Hilton ha fondato la nostra azienda sulla nobile convinzione che i viaggi possono favorire la pace e la comprensione culturale nelle comunità di tutto il mondo - ha detto il presidente e CEO di Hilton Christopher J. Nassetta - Mentre in questi cento anni Hilton si è evoluto, contribuendo in modo sostanziale alla trasformazione dell'industria alberghiera, una cosa è rimasta costante: l'impatto positivo sugli ospiti, sui nostri Team Member e sulle nostre comunità".

Katie Beirne Fallon, Executive Vice President, Corporate Affairs, ha detto che le storie di Room 702 riflettono anche l'impegno di Hilton verso il “Travel with Purpose”, il programma di corporate responsibility del Gruppo. Grazie a questo programma, Hilton si impegna a dimezzare il proprio impatto ambientale e a raddoppiare gli investimenti nel social impact entro il 2030.

Room 702 ha fatto il suo debutto sui canali dei social media Hilton lo scorso 21 Marzo, ed è disponibile su: www.newsroom.hilton.com/Room702. Oltre alle storie toccanti dei Team Memmber, ci saranno le foto scattate da un fotografo dell'originale Bed-In, esposte in una mostra commemorativa presso Hilton Amsterdam per il 50° Anniversario dell'evento.

Hilton celebrerà il suo 100° Anniversario il 31 Maggio 2019. Come parte delle celebrazioni in corso, Hilton sta utilizzando programmi come la serie video Room 702 per evidenziare i contributi dei propri team, che hanno concorso a piazzare il Gruppo al primo posto nell’elenco delle migliori aziende del 2019 Fortune Best Companies to Work For nella lista degli Stati Uniti, e al primo posto in Italia come Best Place to work 2018.

Per Maggiori Informazioni: www.hilton.com