domenica 17 febbraio 2019

Istituto Marangoni: Gli alunni dell'Istituto protagonisti a Milano Moda Donna

In occasione di Milano Moda Donna (19-25 Febbraio) gli alunni dell' Istituto Marangoni saranno i protagonisti di alcune tra le più attese sfilate in calendario.

Talenti protagonisti del Fshion System Internazionale, con cifre stilistiche e percorsi di carriera differenti, ma tutti accomunati da un’esperienza formativa di alto profilo, maturata nelle aule e nei laboratori della storica School of Fashion di Milano. È qui che ogni anno migliaia di studenti, provenienti da ogni parte del mondo, condividono esperienze, sfide impegnative, e soprattutto, un sogno: quello di costruirsi un futuro nel mondo della moda.


Tra i giovani ritroviamo Alberto Zambelli, stilista dallo stile deciso e raffinato, che aprirà con la sua sfilata la Fashion Week, e Rico Manchit Au, fondatrice del Brand Cinese Ricostru, che coniuga eleganza rigorosa, ricchezza di materiali e dettagli ricercati. La sfilata di Moschino, tra i più celebri Alumni di Istituto Marangoni, chiuderà la giornata di martedì.

Il giorno dopo sarà invece il momento delle presentazioni di Martina Cella, che nel 2014 ha creato il Brand “Martinacella”, supportato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, e di Gilda Ambrosio, che, dopo il percorso di studi in Istituto Marangoni, è ora tra le designer ed influencer più famose del momento, anche grazie al successo del suo marchio “Attico”.

Tra gli allievi di Istituto Marangoni, compaiono inoltre anche il Designer Giapponese Harunobu Murata, che venerdì svelerà al pubblico il suo estro per le creazioni del prossimo A/I e Nicola Brognano, vincitore dell'edizione 2016 di Who's On Next, che sfilerà sabato. Sulle passerelle, anche l’eleganza e lo stile unico di Laura Aparicio, audace fashion designer colombiana che, dopo il diploma in Fashion Design presso Istituto Marangoni nel 2013, ha lanciato con successo il suo Brand omonimo.

Molto attesi anche la presentazione di Plan C, che ha debuttato l’anno scorso sotto la direzione artistica dell’alumna Carolina Castiglioni, e di San Andrès, raffinato Brand dallo stile sartoriale e neo-rètro ideato dal messicano Andrès Caballero. L’Italo-brasiliana Paula Cademartori, da tempo un nome importante e riconosciuto nel fashion system, presenterà la sua ultima Collezione dai tratti distintivi e dalle sofisticate linee geometriche.

Riflettori puntati anche su Francesco Alagna, che, dopo il Master in Fashion Buyer in Istituto Marangoni, fonda il marchio indipendente Comeforbreakast. La Fashion Week segnerà inoltre il debutto dall’alumnus Rodolfo Paglialunga come nuovo direttore creativo di VGrass Studio, giungendo a questo nuovo progetto dopo una brillante carriera in Romano Gigli, Prada, Vionnet e Jil Sander.

Infine, tra i 12 Brand emergenti selezionati da Camera Nazionale della Moda Italiana all’interno del Fashion Hub Market che presenteranno le loro collezioni prêt-à-porter e accessori, compaiono Angelia Ami, Brand ideato e lanciato dalla Fashion Designer e alumna Angelia Corno, lo stilista indiano Dhruv Kapoor, fondatore dell’omonimo Brand, e Emma Raphaelle Rotenberg, ideatrice del label Rowen Rose.

Per Maggiori Informazioni: www.istitutomarangoni.com