venerdì 18 gennaio 2019

#MFW: Etro A/I 2019-20

In occasione di Milano Moda Uomo, Etro presenta la sua nuova Collezione A/I 2019-20 come una favola onirica. Il percorso ci trasforma tutti in onironauti, viaggiatori di territori fantastici in cui le regole empiriche sono scardinate.

I fiori delle fate crescono sulla giacca in tessuto stampato, mentre il bomber dai caldi colori autunnali è stato tessuto con sette fili magici in seta che creano una favola jacquard dall’effetto tridimensionale. La corteccia assume forme e colorazioni inusuali sulla vestaglia in velluto dai toni corniola impreziosita da spille gioiello, mentre la chioma rigogliosa illuminata dai raggi del sole si manifesta sul blazer dai toni di un verde brillante.
L’Etro Dream, in un vortice di Paisley, si apre come un sipario sul retro del bomber in fil coupé jacquard introducendoci in un immaginario metafisico che scompone e ricostruisce elementi di apparente normalità: welcome to the Etro Dream!

Spazio archetipico di miti e fiabe, il bosco è anche il paesaggio in cui hanno inizio le avventure cavalleresche, dove i prodi cavalieri cavalcano unicorni incontrando draghi, in un paesaggio notturno di luna piena sotto lo sguardo enigmatico di Mago Merlino. I colori presenti nella Collezione da caldi e diurni, diventano misteriosi e sfuggenti. La percezione della luce è protagonista sulla giacca verde di velluto, la cui stampa vegetale si rivela in base al punto da cui la si guarda e alla rifrazione della luminosità.

Gli accessori prendono vita come elementi del sottobosco, avvolgendosi nella magia del sogno che li circonda: la borsa da onironauta, i mocassini colorati nelle nuances del mondo corteccia, la cintura gioiello luminosa come una gemma scolpita dal sole mattutino, i fiori delle fate in seta e non mancano le sneakers per correre nel bosco.

Per Maggiori Informazioni: www.etro.com