giovedì 31 gennaio 2019

Firenze Home Texstyle: Al via la I° edizione

Fervono i preparativi per la edizione di Firenze Home Texstyle in contemporane con la XII° edizione di Immagine Italia & Co. che si svolgerà dal 2 al 4 Febbraio presso la Fortezza da Basso di Firenze.

La nuova fiera accoglierà gli espositori su una superficie di 3.300 Mq. del Padiglione Cavaniglia con 50 aziende espositrici Leader su scala Nazionale: la manifestazione è rivolta a un ampio pubblico di Buyer di department store, concept store, uffici stile, negozi, influencer e giornalisti che operano nell’articolato pianeta del tessile. Presenti tutti i settori merceologici del comparto: dalla biancheria per la casa a quella per la nautica, fino all’editoria tessile.


L' evento è stato realizzato in tempi record considerando l' ottima sinergia instaurata tra Firenze Fiera e Acropoli Srl di Bologna, credendo fortemente in questo nuovo progetto portando da Firenze per la più importante fiera dei prodotti del tessile per la casa e per la nautica. Un salone che - come dichiarano gli organizzatori - è il terzo nato fra le fiere dirette in casa Firenze Fiera, a fianco di MIDA 2019, la nuova Mostra Internazionale dell’Artigianato (in programma dal 24 Aprile al 1 Maggio 2019) e Didacta Italia (dal 9 all’11 Ottobre 2019), in linea con gli obiettivi prefissati dal piano strategico della società, che punta a diventare la piattaforma più attrattiva, in Italia, per il lancio e lo sviluppo delle eccellenze del “Made in Italy!, declinato nei vari settori produttivi e culturali del nostro paese.

In mostra non mancherà certo la grande qualità delle materie prime di altissima qualità unite ad abilità tecniche artigianali della migliore tradizione Italiana, attenzione e cura nei dettagli, costante ricerca per una più moderna interpretazione del vivere l’intimità della propria casa saranno i cardini delle proposte degli espositori che porteranno in fiera l’eccellenza del “made in Italy”, per una clientela qualificata e protagonista di un mercato sempre più globale.

La mostra vanta di nomi prestigiosi come: Angelo Carillo a Busatti, Cinelli Piume e Piumini, Claudia Barbari, Giorgio Carillo, Dea, Eria/Liu Jo, Mastro Raphael e Villa Florence solo per citare alcuni nomi. Un punto di partenza, anno dopo anno, delle nuove tendenze e degli stili emergenti del tessile in Italia.

Per Maggiori Informazioni: www.firenzehometexstyle.com