mercoledì 9 gennaio 2019

95° Pitti Immagine Uomo: Santaniello

In occasione del 95° Pitti Immagine Uomo, Santaniello presenta la sua nuova Collezione A/I 2019-20.

Santaniello nasce a Salerno nel 1968 come piccola bottega artigianale iscritta nel solco di maestria e tradizione della sartoria maschile Campana. Inizialmente il laboratorio sartoriale Santaniello univa l’esperienza del fondatore Biagio, noto per lo stile accurato e impeccabile nel confezionamento delle giacche, con l’abilità della moglie Carmela, che aveva appreso l’arte pantalonaia nell’ambito di quella che a Salerno rappresentava una vera e propria scuola.


È il figlio di Biagio e Carmela, Antonio, ad aver concretizzato la prospettiva di un promettente sviluppo imprenditoriale, combinando la passione ereditata, la profonda conoscenza del settore in cui è letteralmente cresciuto, la voglia di apprendere e la costante predisposizione alla ricerca di innovazione. Dopo aver accumulato esperienza sul campo, dai primi Anni’ 90 Antonio diventa stilista e creatore delle Collezioni Santaniello. La sartoria di famiglia comincia così l’iter di evoluzione in una solida realtà aziendale specializzata nella realizzazione di abbigliamento maschile, attualmente distribuita in tutto il Mondo.

Oggi come all' ora nel processo di creazione, Antonio si ispira a ogni forma dell’arte traducendo gli spunti raccolti nell’elaborazione di nuovi tessuti, trattamenti sperimentali, Design accurati, mix e accostamenti. Grande attenzione ed attenta cura di ogni dettaglio e finitura, retaggio della tradizione famigliare del tailor made, danno valore al Brand; il risultato sono raffinate collezioni di prodotti premium che intrecciano passato e futuro, tradizione e innovazione.

Santaniello significa immancabile blazer di accurata fattura sartoriale ma anche nuove interpretazioni dei classici Regimental e Principe di Galles, morbide giacche secondo la tradizione partenopea e un nuovo concetto di daily smoking.

Per Maggiori Informazioni: www.biagiosantaniello.com