sabato 1 dicembre 2018

Sheila Cunha: Un Corner dedicato all'interno del MARONCELLI 12

Il prossimo 5 Dicembre, in concomitanza con la festa del Maroncelli District, apre MARONCELLI 12.

Il nuovo spazio che prende il nome dal suo indirizzo, è un luogo fortemente voluto da Barbara Vergnano, co-fondatrice dello storico Slobs-Casa. Al suo interno un mix di studio d’arredamento d’interni e conceptstore, dove verranno esposti gli oggetti più rappresentativi dell’arte applicata Italiana. Ospite fissa dello spazio, Sheila Cunha, Jewel Designer Brasiliana che dal 1997 vive tra l’Italia e la Svezia. Diplomatasi alla Scuola Orafa Ambrosiana di Milano, l’artista realizza pezzi unici partendo dalle pietre che per forma e struttura costituiscono l’anima del gioiello.


Sheila Cunha che è avvezza alla creazione di allestimenti dal forte impatto visivo, come l’immersione dei gioielli in bocce di vetro piene d’acqua che fungono così da lente d’ingrandimento, per lo spazio di Maroncelli 12 ha progettato un corner ad Hoc realizzato da un valente artigiano del legno. La Designer trae ispirazione per le sue creazioni dalla natura, che le trasmette emozioni intense e dalle mille sfaccettature e la portano a dare vita a gioielli a volte semplici, a volte elaborati ma sempre contraddistinti da un tratto di raffinatezza ed eleganza.

Compagni di viaggio di Sheila Cunha, in questa nuova avventura che l’ha portata a MARONCELLI 12, ci saranno Barbara Vergnano, padrona di casa e dagli anni ’90 curatrice della Collezione Slobs, da cui è nato lo spin off Tavola all’Italiana, e Adriana Fortunato, Textile Designer tornata in Italia dopo gli anni trascorsi in Brasile, a contatto con l’arte e il design di quel Paese. Per Tavola all’Italiana Adriana Fortunato ha creato una ricercata collezione di biancheria per la casa, realizzata utilizzando esclusivamente lino certificato e prodotta in edizioni limitata e on demand.

Nello spazio troveranno posto anche i tessuti d’arredo di Giovanni Lusi che ha deciso di affiancare ai punti vendita di Roma anche questo di Milano.

Per Maggiori Informazioni: www.maroncelli12.it