domenica 30 dicembre 2018

Maison Cilento 1780: La nuova Collezione Vesuvio

La Maison Cilento, fondata a Napoli nel 1780 da Martino Cilento e oggi guidata da Ugo Cilento, titolare della Maison, lancia una nuova linea di cravatte sette pieghe e foulard dedicata al Vesuvio.

Il Vesuvio, è una grande eccellenza del patrimonio paesaggistico e culturale del Golfo di Napoli, non poteva mancare nella Collezione della Maison Cilento, che da anni valorizza le bellezze di Napoli e della Campania. La Capsule Collection dedicata al vulcano si compone di tre varianti di cravatte sette pieghe e sei di foulard.


Le cravatte sette pieghe foderate, vero e proprio capolavoro di ricercatezza e raffinatezza, riportano sulla pala principale l’immagine stilizzata del vulcano in eruzione, mentre sul codino, la figura è ricamata in dimensione più grande. I foulard, in pura seta e nella classica misura 90x90, oltre al Vesuvio riportano sui quattro angoli alcune delle bellezze del territorio Campano: i Faraglioni di Capri, Castel dell’Ovo, il Maschio Angioino, Sorrento, Cassa Armonica e Palazzo Reale.

Dopo l’omaggio alla Reggia di Caserta con una collezione costituita da una ricercatissima linea di cravatte e foulard ispirata a particolari elementi artistici e architettonici del Monumento Vanvitelliano, abbiamo voluto celebrare un ‘monumento’ naturale che fa parte dell’iconografia classica del nostro territorio e che va tutelato in ogni modo per valorizzare una bellezza ambientale e paesaggistica davvero unica al mondo. La presenza delle istituzioni durante l’evento di presentazione della collezione è stata importante perché ha rafforzato quell’unità di intenti che accomuna chi, attraverso la promozione del bello, vuole tutelare un bene importante come il Vesuvio”, ha commentato Ugo Cilento.

La Collezione è stata presentata presso la sede della Maison Cilento in Riviera di Chiaia a Napoli, alla presenza del Presidente del Parco del Vesuvio Agostino Casillo e del sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto, che hanno voluto sottolineare l’importanza di un’iniziativa volta a celebrare il vulcano più famoso della storia: "Eccellenze che si incontrano e che raccontano una storia di bellezze - ha sottolineato Casillo cui ha fatto eco il sindaco Buonajuto - il Vesuvio è bellissimo e così pure le cravatte realizzate da Cilento per celebrare il nostro territorio".

Per Maggiori Informazioni: www.cilento1780.it