venerdì 28 dicembre 2018

Intreccincantiere: Boom d'iscrizioni per la V° edizione

Si sono ormai concluse le iscrizioni per la nuova edizione di Intreccincantiere ed è già un successo consolidato anno dopo anno.

La edizione del concorso per Fashion Designer promosso da Manifattura di Domodossola ha già raggiunto una centinaio di iscritti, molti dei quali hanno colto l’occasione per visitare personalmente la realtà industriale dell’azienda Piemontese. L’obiettivo è molto semplice: creare un prototipo appartenente a una delle categorie in gara (pelletteria, abbigliamento, calzatura, interior design e gioielleria). Il tema è libero, contano solo la creatività e la voglia di cimentarsi con un prodotto pregiato come l’intrecciato.

Tra le fashion school Italiane partecipanti si riconfermano l’Accademia di Belle Arti di Bologna, le milanesi NABA e Politecnico e lo IED di Torino. Tra le new entry segnaliamo le prestigiose Polimoda di Firenze e IFDA di Milano. Il concorso è aperto anche agli istituti Internazionali: questa edizione vedrà la partecipazione del college Tokyo Mode Gakuen e della scuole di moda di Nagoya. Il mercato Nipponico è da sempre uno dei più forti di Manifattura di Domodossola, che da alcuni anni ha inaugurato a Tokyo il proprio showroom. Novità anche in Europa, tra gli ingressi è da segnalare un’eccellente adesione Francese: ESMOD International di Parigi, scuola di moda dal 1841.

Le creazioni potranno essere ammirate in occasione di Lineapelle in programma a Rho dal 20 al 22 Febbraio 2019. Lo stand di Manifattura di Domodossola, rinnovato e ampliato, ospiterà oltre alle nuove Collezioni dei suoi brand Oxilla e Athison, anche i prototipi degli studenti. Una giuria composta da esperti del settore decreterà i vincitori.

Per Maggiori Informazioni: www.manifatturadomodossola.it