giovedì 13 dicembre 2018

Il Bisonte: L'esclusiva Collezione dedicata al Natale

Delicatezza al tatto, lucentezza e linearità nelle forme rappresentano le principali caratteristiche della nuova Collezione che Il Bisonte dedica al Natale 2018. Un tributo alla tradizionale lavorazione del cuoio, maestria Fiorentina fin dal Rinascimento.

Il cuoio è conciato al vegetale, dopo essere stato tagliato e bagnato, viene modellato su apposite forme di legno, lasciato asciugare, colorato, lucidato e decorato. Ogni passo della lavorazione è rigorosamente eseguito a mano, con il risultato che ogni pezzo è davvero unico nel suo genere.


Ciprea deriva dal nome della conchiglia, la cui forma ricorda l'estetica e le linee di questa speciale collezione che introduce tre nuovi modelli di borsa e una graziosa scatolina porta gioie, idee perfette per uno speciale dono natalizio.

La palette colore include il nero classico, rosso e il verde bosco in tema con l’occasione cui la Collezione è dedicata e infine il rosa, decisamente molto femminile e in linea con le tendenze di stagione. Le borse sono caratterizzate da una pratica tracolla regolabile e una chiusura lampo in metallo. Sono foderate con nappa naturale e dotate di una tasca interna porta documenti.

Per Maggiori Informazioni: www.ilbisonte.com