giovedì 29 novembre 2018

Ain Dubai: Inaugurata la ruota panoramica più grande del Mondo

Ain Dubai è la più grande ruota panoramica del Mondo che si trova al largo della costa di Dubai Marina, situata nell' isola di Bluewaters.

Il collegamento alla terraferma è servito da una nuova rete di strade, tra cui una connessione diretta a Sheikh Zayed Road, un accesso pedonale da The Beach JBR e via mare operato della Dubai Roads and Transport Authority (RTA). L’isola di Bluewaters ospita numerosi cortili, spazi pedonali e passerelle panoramiche su di un paesaggio verde e rigoglioso. Central e Sunset Avenue separano le tre zone dell’isola, mentre North e South Walks conducono i pedoni in spiaggia e ai punti panoramici su Dubai. Bluewaters si trova proprio di fronte a JBR (Jumeirah Beach Residences), a 20 minuti di auto da City Walk, mentre l'Aeroporto Internazionale di Dubai dista appena 30 minuti.


Ain Dubai è alta 250 metri, è più alta dell'High Roller Las Vegas (167 metri) e della New York Wheel di Staten Island (190 metri). Ain Dubai trasporta fino a 1.400 passeggeri per volta nelle sue 48 capsule a doppio vetro, offrendo indimenticabili panorami a 360 gradi su Dubai. Ogni braccio della ruota panoramica si trova ad un'altezza di 126 metri ed è lungo quanto 15 autobus londinesi.

Il centro dell’sola: The Wharf
The Wharf, l'area con negozi trendy di Bluewaters, sorge sullo sfondo di Ain Dubai. Ha 132 punti vendita e ristoranti disseminati lungo un viale caratterizzato da bassi edifici e passerelle che attraversano il quartiere. Gli alberi e le palme intorno ad esso creano già giochi di luce e ottime zone d’ombra da cui godersi il panorama. L’offerta gastronomica di The Wharf spazia dai ristoranti raffinati sul lungomare a quelli più stravaganti: un eclettico mix di bar e bistrot in cui è servita una vasta gamma di cucine Internazionali. Central Avenue confina con la riva di The Wharf, mentre North Walk e Wharf Avenue costeggiano il lungomare circondando Ain Dubai Plaza sotto la ruota panoramica. Un ponte pedonale lungo 265 metri, The Wharf Link, collega questa zona a The Beach, sulla costa di Dubai. La stazione Wharf di Bluewaters serve da molo per il trasporto via mare.

Bluewaters è un'esclusiva isola di Lusso, con un’offerta alberghiera senza precedenti grazie al brand Caesars Palace che porta nella Regione il Residence Caesars Palace Bluewaters Dubai e il Caesars Resort Bluewaters Dubai. Questi hotel cinque stelle in totale hanno 495 camere di Lusso, 80 appartamenti, un teatro da 500 posti (The Rotunda) e un centro congressi all'avanguardia (il Caesars FORUM). A completare l'offerta, per un’ospitalità glamour, ci sarà Caesars Cove Beach Dubai, uno splendido beach club privato.
L'esclusivo Caesars Palace Bluewaters Dubai con 194 camere, il secondo Caesar’s Palace del mondo, è caratterizzato da una piscina all'aperto, dal centro benessere Qua Spa e da un centro fitness con vista mozzafiato su Ain Dubai e da sei ristoranti all'avanguardia. Le Residences at Caesars Palace Bluewaters Dubai offre altri 80 appartamenti con servizi premium e moderni. Il secondo hotel, il Caesars Resort Bluewaters Dubai, comprende 301 camere, due piscine all'aperto, sei ristoranti unici, tre sale riunioni attrezzate per fornire servizi business e una sala per eventi di 750 Mq.

Per Maggiori Informazioni: www.visitdubai.com