sabato 6 ottobre 2018

#MFW: Winohah P/E 2019

In occasione di Milano Moda Donna, Winohah presenta la sua nuova Collezione P/E 2019.

Un' omaggio alla donna contemporanea che ha nel cuore il viaggio e la voglia di scoperta. La stilista trascina la sua attitude da esploratrice nel Daywear e in capi versatili perfetti da indossare da mattina a sera. La palette cromatica punta sull’audacia del monocromo - il khaki, l’oro, il verde oliva, il rosa confetto e il nero - mentre il camouflage (proposto anche nella versione paillettes) diventa la stampa icona per mimetizzarsi nella giungla urbana.

La stilista esaspera i volumi e le forme ove necessario, per trasformare i capi più classici in fashion item seducenti e femminili. Le maniche si aprono in importanti volumi, il gioco sartoriale delle pieghe a plissé impreziosisce le short shirt, mentre doppi ruche e volant cuciti sui pantaloni risultano in must-have dinamici e maliziosi.

Winonah de Jong non si accontenta di uno stile codificato da regole e si concentra sulla variazione del tema, indice di liberazione e creatività. Prende ispirazione dalla Safari Jacket e la fa sua, e la rende il capo di spicco del suo elegante Safari Style.

Spazio a orizzonti più Glamour, pensati per nuovi grafismi black&white: oltre alla pioggia di pois, proposti in versione micro e macro, da indossare insieme, la stilista ha disegnato un pattern che ha come protagonisti gli animali del deserto e che per la Collezione è stato ricamato direttamente sul cotone croccante per tutine, chemisier, worker pant a ¾ e una gonna ad A con ruche.

La sera è un misterioso gioco di seduzione: abiti tagliati in tessuto habotai, inserti di rete di corsetteria e jersey lamé nelle note dell’oro del deserto. Rappresenta la Divine Feminine, l’abito asimmetrico di raso di seta nero, uno squisito equilibrio di Glamour e sartorialità che prende forma in un panneggio morbido e delicato che con malizia lascia intravedere le forme.

Per Maggiori Informazioni: www.winohah.com