martedì 2 ottobre 2018

#MFW: VDP Via delle Perle P/E 2019

In occasione di Milano Moda Donna, VDP presenta la sua nuova Collezione P/E 2019.

Un nome decisamente evocativo, ispirato ai primi prototipi di maglie e gonne, prodotti che erano caratterizzati da ricami di perle: VDP Via delle Perle nasce come sinonimo di intimo femminile, per poi passare a un Total Look rivolto alla nicchia dell’haute de gamme e fortemente centrato sulla qualità del prodotto.


Il rilancio del Brand è avvenuto recentemente grazie all’acquisizione da parte del Gruppo Paci, puntando sulla riattualizzazione della Collezione con capi che rivisitano il concetto di athleisure e mettono al centro le esigenze, non sempre colte dal mercato, di una donna iper femminile, che ricerca il dettaglio e la qualità. Due le Collezioni prodotte annualmente, suddivise a loro volta in Club (più informale) e Collection (per le occasioni particolari).

A dominare all' interno della Collezione sono le stampe floreali di gusto botanico in versione macro e quelle di ispirazione foulard, abbinate a colorati pois. La palette dei colori, oltre al bianco e al nero, privilegia il rosa intenso e il rosso lipstick.

I materiali confort delineano la silhouette per gli abiti da cocktail, mentre trame “Chanel” sono utilizzate per completi e cappottini bon ton. Georgette e jersey fluidi esaltano il corpo con abiti lunghi, pensati per le serate estive.

Corsetti, top e fresche camicie di popeline, abbinate ad ampie gonne e piccoli pezzi in maglia passe-partout, completano gli outfit perfetti per una donna profondamente consapevole della propria femminilità. I capi della Collezione sono impreziositi da ricami e decorazioni in cristalli, dettagli in pizzo, macramè e accessori con pietre rendono lo storytelling di ogni proposta perfettamente declinato in nello stile VDP.

Per Maggiori Informazioni: www.viadelleperle.it