sabato 13 ottobre 2018

#MFW: Manuel Facchini P/E 2019

In occasione di Milano Moda Donna, Manuel Facchini presenta la sua nuova Collezione P/E 2019.

Può un ingranaggio diventare la chiave di volta di un universo Fashion? Manuel Facchini, per la Collezione che porta il suo nome, si è lasciato ispirare dalla forza di un’unica immagine, in cui l’elemento di un ingranaggio (Divine Device) si ripete con un ritmo ipnotico.


"Sono un grande appassionato dell’architettura e della tridimensionalità - spiega Facchini - e il segno tracciato da questo susseguirsi di ingranaggi mi è servito per definire l’immaginario di una donna forte, vestita di una corazza ultra chic".

La Collezione P/E 2019 è la sintesi tra le suggestioni goth, da sempre care a Facchini, e lo spirito rock, il tutto sviluppato attraverso lavorazioni e materiali tipici del mondo high tech. Mini Dress e abiti da sera, che si ramificano sul corpo con un sensuale gioco di intrecci di tessuto. Pantaloni second skin, micro tute e capi spalla rafforzati da spalline geometriche prese in prestito dalle uniformi militari sono protagonisti di un Mood deciso e preciso.

Il motivo dell’ingranaggio si trasforma anche in un elemento snodabile, da appoggiare lungo gli scolli, gli orli, oppure in vita come dettaglio Décor. E da interpretare anche in versione leather, intrecciando vernice, pelle matt e gommata.

Per Maggiori Informazioni: www.manuelfacchini.com