sabato 13 ottobre 2018

#MFW: D.Xterior P/E 2019

In occasione di Milano Moda Donna, D.Xterior presenta la sua nuova Collezione P/E 2019.

Bagliori argentei e laminati illuminano preziosi tessuti con un candore arcaico ed al contempo moderno, per una donna sofisticata e grintosa. Nuances e materiali sono sempre combinati con una grande attenzione ai particolari. Diverse tonalità di grigio freddo fanno da sfondo alle lavorazioni e ai tessuti scozzesi di lino, mentre la femminilità pura ed elegante dei colori pastello dà vita a lavorazioni tridimensionali, al jeans e ai cotoni enzimati. Le sfumature si fanno poi più accese nelle stampe e nelle sete, passando dal cobalto, all’iris fino al limone, dove i fiori vengono rivisitate in tutte le loro gradazioni.


Punta della nuova Collezione P/E 2019 sono le righe, interpretate nei plissé colorati e uniti, alternando fili pieni a Lurex luminosi. Righe e lamine caratterizzano anche i popeline, donando nuova freschezza al Mood quotidiano. Lo Sportswear diventa raffinato grazie ai dettagli “active” che caratterizzano il pizzo macramè e alle lamine che arricchiscono felpe e pantaloni joggings, alternate a superfici trasparenti e craquelé.

La maglieria è brillante e leggera: le superfici appaiono lucide e laccate grazie ai nuovi finissaggi. Le trasparenze in maglia e in tessuto diventano preziosi ricami da indossare con raffinata eleganza. I volumi si fanno più ampi per le camicie e per le maniche che diventano i Must della Collezione, mentre le fusciacche avvolgono le silhouette e creano fiocchi super femminili.

Per Maggiori Informazioni: www.d-xterior.com