mercoledì 24 ottobre 2018

Lyst.it: L' innovativo motore di ricerca dedicato al Fashion, sbarca in Italia

Sbarca in Italia Lyst.it, il motore di ricerca dedicato alla moda. Lyst nasce nel Regno Unito nel 2010 e diventato una potenza in America, è oggi presente nel Mondo con oltre 5 Milioni di prodotti e 12.000 Brand.

Il lancio sul mercato Italiano si colloca nell’ambito di un’espansione Europea supportata da un round di investimenti che vede tra i protagonisti il gruppo Francese LVMH, leader globale nei settori della moda e del Lusso.


Lyst.it è un motore di ricerca di prodotti Fashion con un’offerta completa per uomo e donna che aggrega oltre 830 negozi online e permette di trovare velocemente al miglior prezzo l’articolo desiderato. Semplicemente connettendosi al sito e utilizzando l’apposita barra, si può effettuare una ricerca relativa al prodotto desiderato. In alternativa, è possibile lasciarsi ispirare navigando tra le diverse sezioni: abbigliamento, calzature, accessori, borse e gioielleria.

La navigazione all’interno della piattaforma è facile e intuitivo grazie ai filtri: brand, prezzo, taglia, materiale, colore. Inoltre, è possibile selezionare solo i prodotti in offerta o con consegna gratuita. Il sito Italiano offre un’ampia scelta: sono oltre 675.000 gli articoli presenti e 2.165 i marchi rappresentati. Lyst.it aggrega in un’unica piattaforma i prodotti in vendita sia nelle principali boutique online e nei brand e-store - tra cui Prada, Dolce&Gabbana, Gucci, Bottega Veneta, Salvatore Ferragamo - sia sui principali E-Commerce dedicati al mondo della moda, come Yoox, Luisa via Roma, Net-a-Porter, Farfetch, The Clutcher Forzieri, Giglio e Amazon.

Lyst è una piattaforma altamente innovativa che fa del Machine Learning e dell’Intelligenza Artificiale i suoi driver principali. Grazie all’implementazione di queste tecnologie all’avanguardia Lyst è in grado di offrire all’utente suggerimenti personalizzati sulla base dei propri acquisti e preferenze, proponendo nuovi brand da seguire o dando informazioni sugli ultimi trend in corso. Registrandosi, inoltre, è possibile ricevere degli alert sulle offerte e i riassortimenti.

Il mondo della moda è in fortissima trasformazione. La svolta digitale ci ha permesso di ridefinire il modo in cui i consumatori cercano e scoprono la moda online. Non solo siamo in grado di offrire i più recenti prodotti visti sulle passerelle ma siamo anche in grado di dare consigli basandoci sulle esperienze dei nostri utenti. Lyst nasce con l’intento di rendere la moda premium a disposizione di tutti e siamo entusiasti di poter ora offrire i nostri servizi in Italia, dove la moda è di casa e parte del dna della sua popolazione” afferma Chris Morton, Founder e CEO Lyst.

Per Maggiori Informazioni: www.lyst.it