domenica 2 settembre 2018

Miss Italia: Al via le Prefinali a Jesolo

Con l' arrivo delle 182 ragazze elette in occasione delle Selezioni Regionali, da domani a Jesolo inizia la nuova edizione di Miss Italia.

Durante i due giorni una commissione tecnica ridurrà in due giorni il numero delle Miss a 60 e poi, appunto, a 30. Il gruppo rimarrà a Jesolo fino al prossimo 8 Settembre, quando saranno assegnati i titoli Nazionali collegati ai nuovi e ai tradizionali Sponsor della manifestazione. Poi il trasferimento delle “30” a Milano.
Il concorso si presenta infatti nel 2018 con una novità’ di grande rilievo: la Partnership con Infront Italy, la prestigiosa società legata al mondo dello sport che si cimenta ora anche nell’intrattenimento televisivo.

La finale sarà trasmessa su La7 Lunedì 17 Settembre, condotta da Francesco Facchinetti e Diletta Leotta. E’ la prima volta che la proclamazione della vincitrice avviene in una città capoluogo di regione. E’ un cambiamento considerato epocale: il concorso del territorio, della provincia Italiana, delle città termali e dei borghi caratteristici si trasferisce in una metropoli dopo un lungo viaggio, da Stresa (1946), alle 41 edizioni di Salsomaggiore, alla Calabria, a Sanremo, Cortina, Montecatini, a Jesolo e ora a Milano.

Ma l’attenzione è tutta concentrata sulle Prefinali: l’arrivo delle Miss, le selezioni, le interviste, i momenti di Backstage saranno raccontati su La7, alle 20,30, il 16 Settembre con un Docu-Reality girato a Jesolo dal titolo "Le Selezioni”. Presentatrice sarà’ Carolina Di Domenico, attrice e conduttrice televisiva e radiofonica. Anche per lei l’esordio a Miss Italia.

Per Maggiori Informazioni: www.missitalia.it