mercoledì 19 settembre 2018

Milano Fashion Library: Ospita la Moda Islamica in occasione della Milano Fashion Week

Dopo lo straordinario successo della Torino Fashion Week, che si è tenuta dal 27 Giugno al 3 Luglio presso la Ex Borsa Valori, la moda Islamica approda alla Milano Fashion Week.

Lo scorso 1 Luglio, durante la cerimonia di chiusura delle sfilate di Modest Fashion, l’Islamic Fashion & Design Council in Partnership con TFW, The Shukran e Milano Fashion Library hanno premiato i 3 migliori stilisti del settore: Chantique (Brunei), Al Nisa Design (USA), Bow Boutique (Arabia Saudita). I tre, insieme al Brand "Made in Italy" Luya Moda, saranno protagonisti di un evento off della Milano Fashion Week il 24 Settembre che si terrà presso la Milano Fashion Library.


La Torino Fashion Week si conferma un successo Internazionale ed una vetrina per gli stilisti emergenti di tutto il Mondo. In 7 giorni 3500 persone hanno assistito alle 8 sessioni di sfilate internazionali che hanno visto salire in passerella 80 stilisti provenienti da Cina, Sud Africa, America, Asia, Europa e naturalmente Italia e Torino. Grazie agli ottimi risultati la Torino Fashion Week ha gettato le basi per una collaborazione con la China Fashion Week e con il mondo della moda in Sud Africa mentre l’Islamic Fashion and Design Council (IFDC), con la sua Presidente Alia Khan, ha stipulato una Partnership con la Torino Fashion Week per i prossimi 3 Anni. L’evento Torinese, insieme alla London Fashion Week, è infatti l’unico scelto dal Modest Fashion per le proprie sfilate in Europa.

Analogo successo anche per il Torino FashionMatch 2018 organizzato da Unioncamere Piemonte - in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network e membro del Sector Group Textile and Fashion - che si è tenuto dal 28 Giugno all’1 Luglio e che ha registrato la presenza di 250 aziende Internazionali. I workshop e gli incontri bilaterali sono stati organizzati in partenariato con il PIF (Progetto Integrato di Filiera) Abbigliamento, Alta Gamma, Design e il PIF Tessile sostenuti dalla Regione Piemonte tramite i fondi FESR e realizzati dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione.

Grazie alla collaborazione con USARCI, l’iniziativa è stata ospitata dall'Associazione Moda e Sport presso il Lanificio di Torino di via Bologna 220, all'interno del quale si trovano prestigiosi showroom di Agenti di Commercio e numerosi Brand di settore.

Per Maggiori Informazioni: www.milanofashionlibrary.it